Categories: News Calcio

Sassuolo-Fiorentina, le probabili scelte di Iachini

La Fiorentina riparte da Reggio Emilia, più precisamente dal Mapei Stadium e dalla sfida contro il Sassuolo, dopo la sconfitta casalinga contro l'Atalanta. La doppietta di Vlahović aveva pareggiato quella di Zapata nella sfida del Franchi, ma è stato il gol su rigore di Ilicic a dare i 3 punti alla squadra di Gasperini. Iachini cerca la prima vittoria dal suo rientro in panchina, dopo il pareggio in casa del Genoa e appunto il ko contro i nerazzurri. 

Due rientri importanti

La Fiorentina nel frattempo ha diramato i convocati per la sfida al Sassuolo e salta all'occhio l'assenza di Kokorin che deve ancora recuperare da una lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra. Tornano disponibili invece Ribery e Pulgar, che avevano saltato la partita contro l'Atalanta per squalifica, e Igor dopo aver recuperato da una lesione muscolare alla coscia destra.

Le scelte di Iachini

Per la sfida al Sassuolo di De Zerbi, che in conferenza stampa ha annunciato di aver recuperato Berardi, Iachini pensa di riproporre un 3-5-2. Dragowski fra i pali, Milenkovic, Pezzella e Martínez Quarta a formare il terzetto difensivo. Nel centrocampo a 5, ai lati Caceres e Biraghi, mentre al centro agiranno Amrabat, Bonaventura e Castrovilli. Davanti il rientro di Ribery a supporto di Vlahović, che con la doppietta all'Atalanta è arrivato a quota 15 gol in campionato

Fiorentina, i convocati e la probabile formazione contro il Sassuolo

I Convocati: 

Amrabat, Barreca, Biraghi, Bonaventura, Caceres, Callejon, Castrovilli, Igor, Dragowski, Eysseric, Kouamé, Quarta, Milenkovic, Montiel, Oliveira, Pezzella, Pulgar, Ribery, Rosati, Terraciano, Borja Valero, Venuti, Vlahović.

La probabile formazione: 

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All.: Iachini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago