Maurizio Sarri ha parlato al termine della vittoria per 3-1 contro l’Inter. E ha voluto immediatamente chiudere il capitolo relativo alle polemiche seguite al gol del 2-1 di Felipe Anderson: “La palla l’avrebbe dovuta buttare fuori l’Inter: erano in possesso e avevano la chance per andare in porta; dato che non l’hanno buttata fuori loro, era nostro diritto proseguire e andare in porta a nostra volta, cosa che abbiamo fatto“.
Sarri parlando della partita e si dice soddisfatto dell’intera prestazione dei suoi: “Eravamo in partita anche dopo il rigore. Ho detto ai miei che se ci fossimo rimasti, avremmo avuto le nostre possibilità“.
La scelta di Basic al posto di Luis Alberto si è basata sulla “intensità, fisicità, dinamismo” che caratterizzano il gioco del croato, e che sono “le fondamenta su cui erigere tutto il resto“. Ma “Luis Alberto ci sarà più che utile; anzi, lo è stato anche oggi, nei minuti da subentrato“.
Sono parole al miele quelle su Felipe Anderson, il migliore in campo del match: “Si tratta di un giocatore dalle qualità tecniche e fisiche straordinarie, così ne ho visti pochi, in carriera“.
Chiusura dedicata al tema del calendario; ritornando sulle parole dei giorni scorsi, quando aveva affermato “questo non è più il mio calcio”, Sarri ha chiosato: “Diciamo che situazioni come quelle delle nazionali e delle partite ogni tre giorni mi fanno capire che alcune componenti della mia passione stanno venendo meno“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…