Categories: News Calcio

Sarri: “La rissa? L”Inter non aveva messo la palla fuori e noi abbiamo giocato”

Maurizio Sarri ha parlato al termine della vittoria per 3-1 contro l’Inter. E ha voluto immediatamente chiudere il capitolo relativo alle polemiche seguite al gol del 2-1 di Felipe Anderson: “La palla l’avrebbe dovuta buttare fuori l’Inter: erano in possesso e avevano la chance per andare in porta; dato che non l’hanno buttata fuori loro, era nostro diritto proseguire e andare in porta a nostra volta, cosa che abbiamo fatto“.

Sarri parlando della partita e si dice soddisfatto dell’intera prestazione dei suoi: “Eravamo in partita anche dopo il rigore. Ho detto ai miei che se ci fossimo rimasti, avremmo avuto le nostre possibilità“.

La scelta di Basic al posto di Luis Alberto si è basata sulla “intensità, fisicità, dinamismo” che caratterizzano il gioco del croato, e che sono “le fondamenta su cui erigere tutto il resto“. Ma “Luis Alberto ci sarà più che utile; anzi, lo è stato anche oggi, nei minuti da subentrato“. 

Sono parole al miele quelle su Felipe Anderson, il migliore in campo del match: “Si tratta di un giocatore dalle qualità tecniche e fisiche straordinarie, così ne ho visti pochi, in carriera“.

 

 

Chiusura dedicata al tema del calendario; ritornando sulle parole dei giorni scorsi, quando aveva affermato “questo non è più il mio calcio”, Sarri ha chiosato: “Diciamo che situazioni come quelle delle nazionali e delle partite ogni tre giorni mi fanno capire che alcune componenti della mia passione stanno venendo meno“. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

22 minuti ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

23 minuti ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

40 minuti ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'aritmetica è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

45 minuti ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

49 minuti ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

1 ora ago