Un 5-0 per ripartire, con un Pipita in più. Manchester City-Chelsea non è più uno scontro scudetto per i Blues, ma gli uomini di Maurizio Sarri vogliono comunque ripetersi dopo il 2-0 dell’andata. “Io e Pep siamo entrambi figli di Arrigo Sacchi. Tutto è cominciato da lui”, racconta l’allenatore del Chelsea in conferenza stampa.
“Guardiola è un grande allenatore, guida la migliore squadra d’Europa e ogni volta che ci vado a cena fuori d’estate è un piacere ascoltarlo”. Un rapporto di stima reciproca già noto, quello tra i due avversari di domenica. Sarri volge dunque l’attenzione al big match. “All’andata siamo stati fortunati, avevamo trovato il gol in un momento di grande difficoltà dopo un ottimo primo tempo del City. Potremmo giocare nuovamente con il falso nove, ma Higuain è perfetto per il mio football“.
Per l’attaccante argentino, la prima grande sfida con la maglia del Chelsea. Ma una delle ultime, forse, per Eden Hazard. “Con lui ci parlo ogni giorno”, conclude Sarri, “ma di questioni di campo. Sul futuro non posso esprimermi, anche se mi auguro naturalmente che resti con noi”. Intanto, testa all’Etihad.
La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…
Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…
Il calciatore ha scelto l'8 come numero di maglia Nuovi arrivi in casa Lecce. Ecco…
Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…
Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…
Forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba, centrocampista del Lecce Il Lecce guarda anche alle…