Evani (Imago)
La Sampdoria riparte da Evani e Mancini: il racconto della loro prima giornata
Comincia la rincorsa alla salvezza per la Sampdoria, dopo la rivoluzione avvenuta in seguito all’ultima sconfitta contro lo Spezia.
Sollevati dall’incarico Semplici e il ds Accardi, la Samp riparte da figure già ben note. La panchina è stata affidata ad Alberico Evani, con Attilio Lombardo come suo vice.
In dirigenza arriverà come nuovo direttore sportivo, una volta liberatosi dal Barcellona, Andrea Mancini, figlio di Roberto, che non entrerà ufficialmente nell’organigramma societario ma che sarà consulente del presidente Manfredi.
L’arrivo di Evani e del suo staff a Bogliasco è avvenuto già nella mattinata di oggi, con primo allenamento nel pomeriggio. Rimandato a domani, invece, l’arrivo di Roberto Mancini. Di seguito il racconto con tutte le immagini della giornata
18:30 – Il programma di domani, mercoledì 9 aprile, prevede una doppia seduta di allenamento.
18:25 -Stop precauzionale per Niang che verrà valutato nelle prossime ore.
18:23 – Sono usciti dal centro sportivo anche il nuovo allenatore Alberico Evani, il vice Attilio Lombardo e Andrea Mancini. Si percepisce inoltre un grande entusiasmo dei tifosi. Sono infatti oltre 1000 i tagliandi venduti per la sfida contro il Cittadella a poche ore dall’inizio della vendita.
17:50 – All’uscita molti giocatori si sono fermati a firmare gli autografi ai tifosi. Tra questi si vedono Alex Ferrari e poi Melle Meulensteen ed Ebenezer Akinsanmiro insieme.
17:00 – Termina il primo allenamento a Bogliasco. I giocatori stanno iniziando a uscire dal centro sportivo e si stanno fermando a firmare qualche autografo ai tifosi. All’uscita un grande applauso anche per Borini che da oggi è stato reintegrato.
15:00 – Inizia la prima seduta di allenamento della nuova Samp. Molti tifosi stanno sostenendo la squadra nella giornata di oggi fuori dal centro sportivo
12:45 – Tra i giocatori il primo ad arrivare è Fabio Borini, reintegrato in rosa con l’inizio della nuova gestione tecnica ma senza, al momento, poter rientrare in lista per il campionato
12:44 – Arrivato a Bogliasco anche il presidente Matteo Manfredi, che ha parlato della rivoluzione fatta e in particolare della figura di Roberto Mancini (qui le sue parole)
12:15 – Alle 12:30 il pranzo di Evani e del suo staff a Bogliasco
12:04 – Arrivato a Bogliasco anche Angelo Gregucci, che sarà collaboratore tecnico di Evani
11:55 – Rimandato a domani, invece, l’arrivo a Bogliasco di Roberto Mancini, a causa di questioni logistiche
11:50 – Evani e Lombardo hanno svolto le visite mediche. All’uscita hanno anche salutato un paio di tifosi storici della Samp dello scudetto
9:30 – Alberico Evani, Attilio Lombardo e Andrea Mancini sono già arrivati al centro sportivo di Bogliasco. A precederli e ad accoglierli Giovanni Invernizzi, fino a oggi club manager, che da ora avrà un ruolo più operativo.
Il Como fa entrare Jacobo Ramon dopo il forfait nel riscaldamento: il cambio di Fabregas.…
Il difensore del Como segna proprio contro quella che sarebbe potuta essere la sua prima…
Per la panchina dello Spezia prende sempre più quota il nome di Guido Pagliuca: contatti…
Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della sua Atalanta contro la Lazio…
Le possibili scelte di Maurizio Sarri per la gara della sua Lazio contro l'Atalanta di…
La probabile formazione del Milan per la sfida di campionato contro la Fiorentina Alle 20:45…