News Calcio

Ore di riflessione in casa Samp, per eventuale post Donati torna in corsa Foti

Salvatore Foti ai tempi della Roma (mago)

Ore di riflessione per la Samp: Donati mai così in bilico

Dopo il pesante ko di ieri con l’Entella e il silenzio stampa voluto dalla società sono ore di riflessione e valutazioni in casa Samp sul futuro della panchina blucerchiata. Con Donati mai così in bilico, in caso di cambio in panchina a tornare d’attualità é il nome di Salvatore Foti: l’ex attaccante blucerchiato era stato vicinissimo al ritorno a Genova da allenatore – in tandem con Attilio Lombardo – già in estate, dopo i contatti e l’intesa con il ds Andrea Mancini.

La proprietà, negli uomini di Walker e Fredberg, decise poi però di puntare su Massimo Donati, che alla guida della Samp é riuscito però a conquistare soltanto cinque punti in otto partite, con la Samp terzultima dopo il pesante ko di Chiavari e in attesa delle altre gare del turno di campionato.

Inevitabile per la società tornare a ragionare sulle strade possibili per riprendersi, dopo un avvio di stagione nel segno della continuità, in negativo, del disastroso campionato scorso. In caso di prevalenza della soluzione italiana su quella straniera, chi può nuovamente tornare in corsa é l’ex collaboratore di Mourinho. Cercato in queste ore dalla nazionale iraniana, Foti ha deciso però di prendersi ancora del tempo, in attesa della soluzione migliore per il suo futuro: soluzione che potrebbe essere di nuovo a tinte blucerchiate.

Giocatore prima e collaboratore di Giampaolo poi, Foti il mondo Samp lo conosce bene. A Genova è rimasto a vivere e una nuova chiamata della Sampdoria lo troverebbe pronto ad iniziare una nuova esperienza in panchina in quella che è già stata la sua Samp. Ad ora una possibilità, tra quelle prese in considerazione in queste ore dalla dirigenza nel caso si arrivi alla scelta definitiva di un cambio in panchina. Per invertire un trend troppo simile a quello dello scorso campionato e non rivivere un’altra stagione da incubo.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago