Sampdoria, 13-1 al Sellero Novelle nel primo test a Ponte di Legno
Buona la prima. Ed anche se il primo test stagionale della nuova Sampdoria di Marco Giampaolo non era di quelli alla voce proibitivo, a sfidare Soriano e compagni la formazione locale Sellero Novelle (Prima Categoria), è vero che le prime indicazioni per l’allenatore blucerchiato al termine del test sono state più che positive. Nel 4-3-1-2 sul quale l’allenatore ha lavorato dai primi giorni di Bogliasco, spazio a Viviano tra i pali, De Silvestri, Skriniar, Regini e Sala in difesa; Soriano, Torreira e Barreto in mediana con Alvarez trequartista alle spalle di Muriel e Quagliarella.
Ad assistere al match dagli spalti del Centro Sportivo di Temù i tifosi blucerchiati, che hanno raggiunto la Valle Camonica per seguire la prima uscita della stagione. Apre De Silvestri (uscito per infortunio, solo una contusione al ginocchio sinistro per il difensore) di testa, la chiude un ottimo Budimir. Nel mezzo un Torreira con tanta personalità, Schick (entrato nella ripresa) protagonista, subito in gol e in versione trequartista e assist man alle spalle della coppia Cassano-Budimir, un Sala propositivo sia a sinistra che a destra e un Quagliarella che mette il piede in cinque dei gol realizzati nel primo tempo, con quattro assist e una rete.
E poi ancora Budimir (poker) promosso alla prima e un Cassano subito in forma e solito assist man. Queste le buone indicazioni dei novanta minuti di Temù, prima uscita ufficiale della nuova Sampdoria di Marco Giampaolo: il tutto, mentre il destino metteva l’allenatore subito contro il suo recente passato. Prima di campionato ad Empoli per la Samp, gara sicuramente non come tutte le altre per Giampaolo. Intanto il Doria parte col piede giusto, col Sellero Novelle finisce 13-1.