News Calcio

Salernitana, la probabile formazione per l’andata dei playout contro la Sampdoria

Gianmarco Ferrari, difensore della Salernitana

La probabile formazione della Salernitana per la gara di Marassi

Dopo quasi un mese di ritardo rispetto alla data inizialmente prevista, possono finalmente avere inizio i playout di Serie B, con la doppia sfida che decreterà l’ultima retrocessa in Serie C di questa stagione.

Dopo la penalizzazione di 4 punti al Brescia, a giocare saranno la Salernitana e la Sampdoria, che ha quindi un’ultima chance dopo un retrocessione che sembrava inevitabile.

I blucerchiati giocheranno la prima in casa (qui la loro probabile formazione), nella quale la squadra di Pasquale Marino dovrà cercare di non perdere in vista del ritorno a Salerno.

Di seguito la probabile formazione della squadra campana.

La probabile formazione

Nonostante sia passato più di un mese, Pasquale Marino dovrebbe affidarsi allo stesso undici che ha battuto il Cittadella nell’ultima giornata di regular season. Quindi 3-4-1-2 con Christensen in porta e la difesa a 3 composta da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. A centrocampo ci saranno Hrustic e Amatucci, con Ghiglione e Corazza sulle corsie. Più avanzato Caligara, che si muoverà alle spalle della coppia d’attacco Simy-Tongya.

SALERNITANA (3-4-1-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Caligara; Simy, Tongya. Allenatore: Pasquale Marino

Pasquale Marino, allenatore della Salernitana

Dove vedere Sampdoria-Salernitana in tv e streaming

La partita d’andata dei playout di Seri B tra Sampdoria e Salernitana si giocherà questa sera, domenica 15 maggio, al Ferraris di Genova, con calcio d’inizio alle 20:30.

La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN per i soli abbonati.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Nicola e Gasperini In attesa del big match di San Siro,…

35 minuti ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

2 ore ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

6 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

6 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

6 ore ago