Cresce l’attesa per Barcellona-Bayern Monaco. Al Da Luz, venerdì sera (ore 21), si affronteranno due delle squadre favorite per la vittoria finale. In palio però un solo posto per le semifinali. Per il club tedesco, dopo le doppiette del 2009 e del 2015, il pericolo principale sarà ancora Lionel Messi, protagonista contro il Napoli di un’ottima prestazione: un gol fatto, uno annullato dal Var e il rigore del 3-0 procurato.
Per Karl Heinz Rummenigge, ad dei bavaresi, una soluzione c’è e risponde al nome di Alphonso Davies, il difensore rivelazione dell’anno: “Ha giocato una stagione grandiosa e giustamente ha ricevuto il premio di miglior giovane della stagione. Se Messi giocherà dalla sua parte, Alphonso si prenderà cura di lui. Sarà un compito difficile, ma interessante. In stagione non è stato superato in velocità o dribblato tante volte”, le sue parole a Sky Sport DE.
Dichiarazioni che fanno pensare a un completo recupero del canadese classe 2000, che mercoledì ha saltato la seduta di allenamento di Flick per un problema all’adduttore.
L’ex Vancouver farà comunque di tutto per esserci e sfidare il suo idolo da bambino: "Andavo a una scuola calcio e tutti i martedì o i mercoledì, quando a Edmonton erano le 12, guardavamo le partite in classe. Era bellissimo – prosegue ai microfoni dell’Uefa – ed è incredibile pensare che ora giocherò in Champions League contro uno dei miei giocatori preferiti. Sono senza parole, è un sogno che si avvera. Lo guardavo sempre e ora me lo troverò contro, ma penserò solo a giocare come so, non cambierò niente e spero di fare del mio meglio”. Rummenigge conta su di lui.
Il CT Gennaro Gattuso in conferenza stampa per la gara contro la Moldova. L'Italia torna…
La conferenza stampa di presentazione di Paolo Vanoli come nuovo allenatore della Fiorentina Il nuovo…
La conferenza stampa di presentazione di Roberto Goretti, nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Roberto Goretti…
Antonio Conte assente all'allenamento del Napoli, ma è tutto normale: il comunicato del club azzurro…
L’intervista a Ivan Grallinu, il protagonista (sugli spalti) del Superclásico alla Bombonera. "Come te lo…
Il Torino in trattativa con la Juve Stabia per Andrea Giorgini, difensore classe 2002. Il…