Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro il Verona

Qualche defezione, qualche dubbio e tanto entusiasmo. La Roma di Josè Mourinho si avvicina alla sfida al nuovo Hellas di Tudor. I giallorossi con il portoghese in panchina hanno sempre e solo vinto, per questo vogliono continuare la striscia positiva nonostante qualche problema di formazione.

Problema a sinistra

Oltre all’ovvia assenza di Leonardo Spinazzola, Mourinho è costretto a lasciare a Roma Matías Vina. L’uruguaiano non ha recuperato dalla botta al ginocchio subita in allenamento e non partirà per la trasferta di Verona. Per questo motivo al suo posto è stato convocato il giovane Filippo Tripi, preferito al reintegro in rosa di Davide Santon.

 

 

Possibile ballottaggio con Ibanez per il classe 2002 (nato centrocampista e adattato difensore) che ancora non sembra dare le dovute certezze di tenuta per tutti e 90′. Il sostituto naturale di Vina rimane Calafiori, ma con uno Smalling che spinge per riprendersi un posto da titolare, la possibilità brasiliana in fascia non è da escludere. 

Leggi anche: Abraham, Shomu… e Mayoral? Il messaggio di Mou ai fantallenatori

A completare il pacchetto arretrato dovrebbero esserci Karsdorp come terzino destro e la coppia Mancini-Ibanez (Smalling). Dietro di loro a difendere i pali invece ci sarà Rui Patricio.

 

 

Dubbio trequarti

Pochi dubbi a centrocampo per Mourinho, che si affiderà alla catena Veretout-Cristante. Discorso diverso invece per la trequarti. Difficile la presenza di Mkhitaryan dal primo minuto. L’armeno non ha recuperato a pieno e potrebbe partire dalla panchina.

 

 

Più probabile quindi che al posto dell’ex Arsenal e United giocherà Stephan El Shaarawy. Insieme a lui ci saranno Nicolò Zaniolo sulla destra e Lorenzo Pellegrini al centro. Tutti alle spalle di Tammy Abraham.

La probabile formazione della Roma

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

43 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago