Eldor Shomurodov sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Roma nelle prossime ore. Se ne parla da giorni, ma a questo punto manca solo l’ufficialità. L’attaccante uzbeko intanto è arrivato questa mattina a Roma con un aereo da Genova.
La società però lo ha “nascosto” sia all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino sia a Villa Stuart, dove l’attaccante in giornata ha svolto le visite mediche di routine. La dirigenza giallorossa, che ha chiuso il colpo nei giorni scorsi dal Genoa, non ha voluto lasciare segnali del suo arrivo in città all’esterno in attesa dell’ufficialità.
La presenza di Shomurodov a Roma in queste ore è comunque confermata: dopo le visite svolte a Villa Stuart, in serata firmerà il contratto che lo legherà alla società giallorossa. Attesa invece per la giornata di domani la partenza dell’attaccante verso il ritiro della squadra in Algarve, nella regione meridionale del Portogallo.
L’attaccante uzbeko è stata un’esplicita richiesta di José Mourinho (i due si erano anche incontrati due anni fa: la storia), che ha individuato in lui il profilo ideale per completare il reparto offensivo giallorosso. La Roma ha concluso la trattativa con il Genoa per il suo arrivo in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni fissato a 17.5 milioni di euro più 2.5 di bonus, oltre a una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…