Roma, Shomurodov è arrivato in città – FOTO E VIDEO
L’attaccante uzbeko è arrivato nella capitale con un volo privato, pronto a iniziare l’avventura alla corte di José Mourinho
Eldor Shomurodov è arrivato a Roma. L’attaccante uzbeko è pronto a iniziare la sua avventura con la maglia giallorossa dopo che nei giorni scorsi è stata definita la trattativa tra il club giallorosso e il Genoa. Un giocatore fortemente voluto da José Mourinho per completare il reparto offensivo con Dzeko e Mayoral.
Shomurodov è atterrato a Roma alle 9.25 con un volo privato all’aeroporto di Ciampino. In giornata svolgerà le visite mediche per poi volare in Portogallo e unirsi alla formazione di José Mourinho.
Le cifre dell’accordo
Shomurodov si trasferisce alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto. I giallorossi verseranno nelle casse del Genoa 17,5 milioni di euro, più altri 2,5 di bonus arrivando così alla cifra di 20 milioni in totale. La società di Preziosi, inoltre, avrà il 10% sulla futura rivendita di Shomurodov.
I numeri di Shomurodov
L’arrivo di Shomurodov in Italia risale al 1° ottobre 2020, quando il Genoa lo prelevò dal Rostov. In una stagione con la maglia rossoblù, l’attaccante uzbeko ha collezionato 31 presenze in campionato, segnando 8 gol. Shomurodov sarà il primo calciatore uzbeko nella storia della Roma, il secondo in Serie A dopo Ilyos Zeytullayev.