Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Credits Photo: Domenico Bari

Le parole dell’allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria

La Roma torna subito a sorridere: i giallorossi superano sul punteggio di 4-1 la Sampdoria di Semplici e accedono al turno successivo di Coppa Italia. Al termine dell’incontro, l’allenatore dei giallorossi Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Mediaset.

“Non stiamo attraversando un buon periodo, altrimenti non mi avrebbero chiamato” ha detto l’allenatore. “Dovevamo rispondere dopo il secondo tempo di Como. I ragazzi hanno qualità. Ma serve anche il senso di appartenenza, di cattiveria agonistica”.

Uno dei protagonisti della sfida è stato Dovbyk, autore di una doppietta. “Non si sta allenando come dovrebbe ma per mille problemini fisici. Ha una struttura importante e ha bisogno di allenarsi. I gol gli servono, sono importanti per lui e la squadra”.

“Nuovo allenatore? I media devono chiedere, creare atmosfera. Più se ne parla e meglio è. Come allenatore io non sono buono (ride, ndr)? Pensiamo fino a marzo, aprile. Poi vediamo chi porteremo a Roma. Questa non è una piazza per tutti”.

Dybala, Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)
Dybala, Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Roma, le parole di Ranieri

Ranieri aggiunge. “Ho la fortuna di avere una squadra con grossa qualità. Molto seria durante gli allenamenti. Da quando sono arrivato ho detto ai ragazzi ‘aiutatemi, non posso conoscere 26 giocatori dall’oggi al domani’.

“Ho chiesto il massimo e loro me lo stanno dando. La delusione è stata il secondo tempo contro il Como. Non mi aspettavo una cosa del genere, voglio sperare sia stato un incidente di percorso. Dybala? Ci punto sempre su di lui”.

L’allenatore è poi intervenuto in conferenza stampa. Tra gli argomenti c’è anche quello di Dybala. “Lui è un giocatore importante che quando sta bene fa la differenza. La Roma con Dybala è una Roma la Roma senza Dybala è un’altra Roma. Lo gestisco perché ancora non riesce a gestire tre gare. Gli avevo detto prima della gara che speravo non lo dovessi schierare”.