Paulo Dybala, attaccante della Roma (Credits: Domenico Bari)
Nell’andata dei playoff di Europa League, la Roma di Claudio Ranieri sfiderà il Porto di Anselmi: la probabile formazione dei giallorossi
In campionato, la Roma non perde dallo scorso 15 dicembre nella trasferta contro il Como. Da lì sono arrivate solo due sconfitte: una in Europa League contro l’Az Alkmaar e una in Coppa Italia contro il Milan, valsa l’eliminazione.
Grazie alla vittoria ottenuta in casa contro l’Eintracht Francoforte, i giallorossi sono riusciti a mantenere una posizione valida per affrontare i playoff di Europa League.
Il prossimo avversario per la formazione allenata da Claudio Ranieri sarà il Porto, che nel girone di Europa League è arrivata al diciottesimo posto con 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Diversi i cambi di formazione previsti nel probabile undici schierata dall’allenatore giallorosso per Porto-Roma.
Ranieri dovrebbe cambiare diversi uomini rispetto all’undici messo in campo nella trasferta vinta contro il Venezia. Tornano Hummels e Paredes dopo il turno di riposo concesso dall’allenatore. Tutti in panchina i nuovo acquisti, con Celik e Angelino pronti ad agire sugli esterni. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Konè al fianco dell’argentino. In avanti dovrebbero agire Dybala e Saelemaekers dietro Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummles, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. All. Ranieri
La gara tra Porto e Roma, valida per l’andata dei playoff di Europa League, si gioca giovedì 13 febbraio alle 21 allo stadio do Dragao di Oporto. Il match sarà trasmesso in tv in esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252).
Inoltre, la sfida sarà trasmessa in streaming sull’app di Sky Go e su Now.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…