La Roma scenderà in campo martedì 8 febbraio, alle 21 a San Siro per i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter. I giallorossi, reduci dall’amaro pareggio casalingo contro il Genoa, sono a caccia di una semifinale che manca dal 2017.
Mourinho, per una gara così importante, si affiderà al solito terzetto composto da Smalling, Ibanez e Mancini a difendere la porta di Rui Patricio. Sulle fasce spazio a Karsdrop e Vina, che prende il posto di Maitland-Niles dopo la prestazione opaca contro il Genoa. Turno di riposo anche per Cristante.
A centrocampo ballotaggio aperto tra Veretout e Pellegrini per una maglia da titolare. Il capitano giallorosso freme dalla voglia di tornare in campo dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime quattro partite. Tuttavia, José Mourinho dovrebbe scegliere il francese. Il resto della linea mediana sarà composta invece da Sergio Oliveira e Mkhitaryan. In attacco spazio ad Abraham e Zaniolo, in cerca di riscatto dopo l’espulsione contro il Genoa.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Josè Mourimho.
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…