Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione di Fonseca contro il Torino

Dopo due settimane di stop riparte il campionato di Serie A e tra le sfide in programma c'è quella di domenica alle 20.45 tra Roma e Torino. Giallorossi che arrivano alla gara dell'Olimpico dopo 7 risultati utili consecutivi tra campionato e Europa League e che non perdono dal 10 novembre quando furono battuti al Tardini dal Parma per 2-0. Testa al campionato, dunque, ma con un occhio attento anche al calciomercato, come dichiarato dal DS Petrachi nei giorni scorsi.

L'allenatore portoghese si presenta alla gara contro la squadra di Mazzarri con pochi dubbi di formazione. In difesa, complice anche lo stop di Fazio, sicura la coppia centrale formata da Smalling e Mancini. A completare la linea a 4 davanti a Pau Lopez ci saranno il capitano Florenzi sulla destra e Kolarov a sinistra. Non troverà ancora spazio Bruno Peres che si è allenato negli ultimi giorni con la squadra a Trigoria. Se davanti alla difesa è tutto confermato con Veretout e Diawara, l'unico vero ballottaggio è quello sulla trequarti tra Perotti e Mkhitaryan. L'argentino è per il momento favorito per agire nella zona destra del trio alle spalle di Dzeko formato da lui, Zaniolo e Pellegrini.

In attacco scalpita Kalinic, pronto a subentrare a partita in corso come ha ammesso Fonseca nella presentazione del match. Una partita molto importante per conservare il quarto posto in classifica e provare ad accorciare le distanze nei confronti di Inter, Juventus e Lazio.

ROMA 4-2-3-1 (probabile formazione): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All.Fonseca

LEGGI ANCHE: FONSECA: "MERCATO? NON PENSO DI PERDERE NESSUNO DEI NOSTRI"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

17 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago