Dopo due settimane di stop riparte il campionato di Serie A e tra le sfide in programma c'è quella di domenica alle 20.45 tra Roma e Torino. Giallorossi che arrivano alla gara dell'Olimpico dopo 7 risultati utili consecutivi tra campionato e Europa League e che non perdono dal 10 novembre quando furono battuti al Tardini dal Parma per 2-0. Testa al campionato, dunque, ma con un occhio attento anche al calciomercato, come dichiarato dal DS Petrachi nei giorni scorsi.
L'allenatore portoghese si presenta alla gara contro la squadra di Mazzarri con pochi dubbi di formazione. In difesa, complice anche lo stop di Fazio, sicura la coppia centrale formata da Smalling e Mancini. A completare la linea a 4 davanti a Pau Lopez ci saranno il capitano Florenzi sulla destra e Kolarov a sinistra. Non troverà ancora spazio Bruno Peres che si è allenato negli ultimi giorni con la squadra a Trigoria. Se davanti alla difesa è tutto confermato con Veretout e Diawara, l'unico vero ballottaggio è quello sulla trequarti tra Perotti e Mkhitaryan. L'argentino è per il momento favorito per agire nella zona destra del trio alle spalle di Dzeko formato da lui, Zaniolo e Pellegrini.
In attacco scalpita Kalinic, pronto a subentrare a partita in corso come ha ammesso Fonseca nella presentazione del match. Una partita molto importante per conservare il quarto posto in classifica e provare ad accorciare le distanze nei confronti di Inter, Juventus e Lazio.
ROMA 4-2-3-1 (probabile formazione): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All.Fonseca
LEGGI ANCHE: FONSECA: "MERCATO? NON PENSO DI PERDERE NESSUNO DEI NOSTRI"
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…