Bryan Cristante, Roma (Imago)
15 punti in 7 turni della League Phase di Europa League per la Roma: ecco quanti ne servono per arrivare agli ottavi direttamente
Con la vittoria contro lo Stoccarda per 2-0, la Roma è salita a cinque vittorie in Europa League in questa prima fase della competizione.
Successo che si aggiunge a quelli ottenuti dagli uomini di Gasperini contro il Nizza, Celtic, Midtjylland e Rangers .
In questo momento i giallorossi sono al 6° posto nella classifica generale dell’Europa League, in zona qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Per accedere direttamente alla prossima fase, quindi restando tra le prime otto, quanti punti dovrebbe fare la Roma?
Prendendo come esempio la scorsa stagione, la prima con la nuova formula, per raggiungere gli ottavi di finale di Europa League direttamente servirono 14 punti. Ad arrivare ottavi furono i Glasgow Rangers che riuscirono a strappare il pass per la qualificazione diretta grazie alla differenza reti rispetto a Bodo/Glimt, Anderlecht e FCSB.
La differenza reti fu decisiva anche per quanto riguarda i playoff. Ad arrivare a 10 punti furono 5 squadre: Paok. Twente, Fenerbahce, Sporting Braga ed Elfsborg. Ad andare avanti furono solamente le prime tre con il club turco che finì al ventiquattresimo posto. La Roma, con Ranieri sulla panchina, arrivò al quindicesimo con 12 punti. Questa stagione invece, con la vittoria contro lo Stoccarda i giallorossi hanno blindato i playoff salendo a 15 punti. Così la formazione allenata da Gasperini potrebbe restare tra le prime otto anche in caso di sconfitta o pareggio all’ultima giornata contro il Panathinaikos.
Come detto, nell’ultimo turno di Europa League la Roma dovrà affrontare il Panathinaikos in Grecia in trasferta, in un clima tutt’altro che semplice.
In caso di vittoria, gli uomini di Gasperini sarebbero certi di accedere direttamente agli ottavi di finale di Europa League.
L'Inter si prepara ad accogliere il giovane difensore Jakirovic in arrivo dalla Dinamo Zagabria: le…
Il Cagliari sta continuando a lavorare per arrivare al talento uruguagio del Boston River Augustin…
Sono iniziate le visite mediche di Baldanzi e Zatterstrom con il Genoa: il giocatore è…
La probabile formazione dell'Inter in vista del match contro il Pisa: in attacco chance per…
La Roma si prepara ad accogliere Lorenzo Venturino: l'esterno classe 2006 è arrivato in città…
L'Inter si prepara a tornare in campo meno di 72 ore dopo la sfida contro…