News Calcio

Roma, Gasperini: “Malen alza il livello della squadra, Robinio Vaz ha talento. Sono due buoni acquisti”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

L’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha commentato a Dazn la prestazione dei suoi al termine della sfida contro il Torino

La Roma vince e convince. Allo stadio Olimpico Grande Torino, i giallorossi hanno battuto il Toro per 0-2. La rete all’esordio di Donyell Malen e il primo gol stagionale in Serie A di Paulo Dybala hanno assicurato a Gian Piero Gasperini 3 punti importantissimi.

Al termine della sfida, l’allenatore della Roma ha dichiarato ai microfoni di Dazn: “Malen? Chiaro che quando hai un giocatore di questo livello alza la capacità offensiva della squadra. Visto l’ennesimo gol annullato per fuorigioco, bisogna sempre fare 2-3 reti per averne una buona(ride), però abbiamo creato tanto, abbiamo giocato con qualità. Volevamo questa vittoria

L’allenatore ha commentato la prestazione di Dybala: “Ha fatto una partita di livello. Con Malen ha un riferimento di valore, hanno un linguaggio tecnico molto importante e ci costruiremo su le prossime gare”.

Sempre sul nuovo acquisto olandese, Gasperini ha aggiunto: “Malen ha le caratteristiche che cercavo. Ha un’abilità incredibile di liberarsi, controlla la palla in area con grande qualità e conclude con potenza e rapidità. Sono doti fondamentali per la mia squadra. Se lo serviamo bene può fare tanti gol”

Infine, un commento su Robinio Vaz: “Ha belle doti, è giovanissimo. Il modo migliore per farlo crescere è dargli spazio. Deve lavorare tanto, però credo che la Roma abbia fatto un bell’acquisto in prospettiva, come Malen è un bell’acquisto nell’immediato“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Tare sul rinnovo di Maignan: “Si sa che è molto legato a questa maglia”

Le dichiarazioni di Igli Tare rilasciate nell'intervista prima di Milan-Lecce Contro il Lecce, il Milan…

16 minuti ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

28 minuti ago

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce, valida per la ventunesima giornata di Serie A  Prosegue la…

59 minuti ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

1 ora ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

1 ora ago

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

1 ora ago