Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Mkhitaryan e Smalling out. Cambierò 4-5 giocatori”

La Roma arriva alla sfida del Tardini contro il Parma reduce da tre vittorie consecutive, fra cui il fondamentale successo contro lo Shakhtar Donetsk in Europa League per 3-0, che proietta gli uomini di Fonseca verso i quarti di finale, in attesa della sfida di ritorno.

Proprio l’allenatore portoghese ha parlato del momento della Roma in conferenza stampa: “Domani cambieremo 4 o 5 giocatori, siamo in un momento in cui molti giocatori sono partiti titolari sempre e dobbiamo farli riposare. Il Parma è in una situazione difficile, per loro ogni partita è una finale. Anche noi vogliamo continuare così per inseguire la zona Champions. Giocare a Parma è sempre difficile, è una squadra fisica che gioca molto in contropiede. In generale, in Serie A nessuna partita è facile”.

Fonseca non ha ancora sciolto il dubbio in attacco: “Dzeko e Mayoral stanno bene, vedremo domani chi giocherà dei due. Mkhitaryan non è disponibile”.

Reduci da una grande gara in Europa League, Fonseca analizza la crescita dei suoi trequartisti: “Pellegrini è un giocatore molto importante per noi, è intelligente e può giocare in diverse posizioni. La squadra sta bene e questo lo aiuta, le ultime vittorie e il suo essere capitano gli stanno portando fiducia in questo momento. El Sharaawy è migliorato rispetto alle partite precedenti. È un giocatore diverso, lo abbiamo preso per quello. Ora lasciamolo lavorare senza mettergli pressioni addosso, non possiamo aspettarci che risolva tutti i problemi della squadra. Con la sua qualità, le cose succederanno in modo naturale. Per lui è importante avere tranquillità per ritornare ai suoi livelli. Pedro è stato decisivo in Europa League con una grande partita ed un assist. Non voglio dire chi giocherà domani, ma faccio un’eccezione: Pedro sarà titolare domani a Parma”.

In porta invece, Pau Lopez si è ripreso il posto: “Abbiamo dato fiducia a Pau Lopez, lo abbiamo sempre fatto giocare e lui ha lavorato per migliorare. L’unica cosa che si può fare con un portiere è dargli fiducia e mandarlo in campo”. Nella sfida di Parma sarà invece fuori Smalling: “Chris continua a sentire fastidio, quindi preferisco non farlo giocare domani per non rischiare di perderlo per 4 o 5 partite successivamente. Valuteremo giorno per giorno la sua situazione, decidendo in base alle partite”.

Fonseca torna anche sulla decisione di rinviare nuovamente JuventusNapoli: “Non mi piace commentare se non conosco in modo approfondito le ragioni del nuovo rinvio di Juventus-Napoli. Preparare tre partite in una settimana non è facile, specie perché dovremo preparare il Napoli dopo la partita di ritorno in Ucraina. Se mi chiedono perché hanno rinviato la partita, è difficile spiegarlo per me. Magari Gattuso non voleva giocare la partita contro la Juventus in questo momento, ma non conosco le ragioni quindi non posso commentare più di tanto su questo argomento”.

L’allenatore della Roma chiude rispondendo ad una domanda sulla propria personalità: “Cerco di essere una persona equilibrata, così come vorrei che si riflettesse anche sulla squadra. Per vederlo nella Roma, è importante che il primo ad esserlo equilibrato sia io”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

19 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago