Categories: News Calcio

Roma, Dzeko: “Un orgoglio essere capitano. Rimanere qui scelta giusta”

Calcio fermo, ma tanta voglia di ripartire. Anche per Edin Dzeko, che – a due anni dalla storica rimonta con il Barcellona – ha parlato della sua avventura alla Roma ai microfoni di Sky Sport: “Essere capitano di questa squadra, dopo gente come Totti o De Rossi, è un grande orgoglio. Lo sono stato anche a Wolfsburg, poi c’è stato il Manchester City. E nella Bosnia sono capitano da 6 anni. Ora mi trovo in una società meravigliosa. Anche prima mi sentivo uno dei capitani, tutte le squadre ne hanno diversi. Non conta solo chi ha la fascia, ma anche chi è leader in campo”.

“ADESSO CONTA LA SALUTE”

Ripartire con il campionato il 3 maggio? È un argomento molto delicato, la cosa che conta di più è la nostra salute. Adesso lo sport non è una priorità, ma tutti noi lo amiamo e fa parte della nostra vita. Quando sarà tutto più calmo e non ci sarà pericolo, sarà giusto per tutti finire il campionato” ha proseguito l’attaccante bosniaco, parlando anche della sua quarantena: “Non sono mai stato così tanto a casa, ma sono felice. Lo sono per i miei figli e per la mia famiglia, che rappresenta l’unica cosa positiva in questo momento. Quando i miei bambini sono contenti, lo sono anch’io”.

“RIMANERE È STATA LA SCELTA GIUSTA”

Una parentesi poi sulle tante iniziative della società giallorossa attraverso Roma Cares: “Rimanere qui è stata la scelta giusta, non ho avuto difficoltà nel farlo. E adesso sono ancora più orgoglioso di far parte di questo club, che in momenti così difficili fa cose importanti per i tifosi e per chi ha bisogno di aiuto. Noi giocatori siamo a disposizione della società, vogliamo aiutare in qualsiasi modo”. E la mancanza di Sarajevo? “La mia città è un amore infinito e lo sarà sempre. Di Roma però mi mancherebbe casa nostra, anche perché quando andiamo a Sarajevo nostra figlia Una ci chiede “Quando torniamo a casa?”. Noi gli rispondiamo che quella è casa nostra, ma lei invece ci dice che è Roma. Casa è dove crescono i nostri figli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

6 ore ago