Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, De Sanctis risolve il contratto con il club: il comunicato

L’ex portiere giallorosso lascia l’incarico di dirigente dell’area sportiva

Morgan De Sanctis lascia la Roma dopo cinque anni. L’ex calciatore giallorosso era entrato nel 2017 come team manager e successivamente era diventato dirigente all’interno dell’area sportiva, lavorando anche a contatto con Tiago Pinto negli ultimi mesi. Per ora, secondo quanto ricostruito da Gianlucadimarzio.com, non è previsto nessun inserimento di un nuovo dirigente con compiti sulla Primavera e sui prestiti, ma si continuerà con le risorse interne e valorizzando il lavoro sempre più di squadra dei dirigenti Vincenzo Vergine e Simone Lo Schiavo.

de_sanctis_image.jpg

Il comunicato della Roma

Di seguito il comunicato della Roma: “De Sanctis lascia l’incarico dopo aver disputato tre stagioni da calciatore dell’AS Roma, due da team manager e tre da dirigente giallorosso all’interno della direzione sportiva“. 

[tweet id=”1498349783668473863″] 

tiago-pinto-roma-getty-gpo.jpg

Le parole di Tiago Pinto

Il General Manager dell’area sportiva della Roma Tiago Pinto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali: “Desidero ringraziare Morgan per il prezioso contributo che ha dato al Club e gli auguro le migliori fortune per il futuro dal punto di vista umano e lavorativo. Sono certo che la Roma continuerà a beneficiare del lavoro impostato da Morgan nei propri ambiti di competenza”. 

de_sanctis_1.jpeg

Le parole di De Sanctis

Lo stesso De Sanctis ha commentato la propria decisione: “Ho ritenuto fosse giunto il momento di uscire dal Club, ma nel mio cuore la Roma occuperà sempre un posto speciale. Ho vissuto visceralmente la Roma sin dalla prima stagione da calciatore giallorosso e oggi voglio ringraziare tutti coloro che hanno accompagnato il mio percorso in Società, dentro e fuori dal campo: rivolgo per questo un pensiero ai tifosi, alle proprietà, ai dirigenti, ai dipendenti, agli allenatori, agli staff tecnici e ai calciatori con cui ho avuto il privilegio di vivere questa esperienza”.