News Calcio

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 vicinissimo alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago)

Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007 vicinissimo alla Roma di Gian Piero Gasperini: affare da 25 milioni bonus compresi

La Roma è al lavoro per portare a Gian Piero Gasperini dei nuovi innesti per migliorare il proprio reparto offensivo.

In attesa di risposte da Raspadori e sfumata quasi definitivamente la pista Zirkzee, la dirigenza giallorossa ha affondato il colpo per un giovanissimo.

Stiamo parlando di Robinio Vaz, attaccante classe 2007 del Marsiglia. In Europa diverse squadra hanno messo gli occhi su di lui, ma sono stati i giallorossi a fare lo scatto decisivo.

La nascita a Mantes-la-Jolie, a 55 km da Parigi, i quasi 19 anni e la crescita sotto De Zerbi. Ecco dunque chi è il giovane francese che ha stregato la Roma. Un importante investimento per il presente e il futuro.

Roma, alla scoperta di Robinio Vaz

Robinio Vaz nasce il 17 febbraio 2007 in Francia. Il suo percorso calcistico parte da Montois e Sochaux, prima che il Marsiglia nel 2024 ne acquisisca il cartellino per soli 200 mila euro. Inizialmente Vaz viene impiegato nella squadra B dell’OM, ma il suo esordio in prima squadra arriva il 19 gennaio 2025 in League 1.

Da li gli viene data sempre più fiducia e minutaggio: ad oggi Vaz ha totalizzato 22 presenze in tutte le competizioni, dove ha segnato 4 gol e servito 2 assist. Anche in Nazionale il classe 2007 ha già esordito con la Francia U20.

Fisico e non solo

Impiegato principalmente come prima punta, Vaz ha dimostrato fin da subito caratteristiche da attaccante puro. Grazie anche alla sua struttura fisica il numero 34 dell’OM riesce ad essere un ottimo punto di riferimento per il reparto offensivo.

Nonostante ciò non stiamo parlando di un giocatore statico. Vaz partecipa molto al gioco della squadra, unendo le proprie capacità offensive con un ottimo lavoro in fase difensiva. Nonostante la giovane età Vaz può rivelarsi un profilo interessante e funzionale per la Roma di Gian Piero Gasperini.

I due club sono in continuo contatto per definire la formula definitiva dell’operazione (QUI TUTTI I DETTAGLI). L’ordine di grandezza dell’affare, però, è già tracciato: circa 25 milioni di euro complessivi, bonus inclusi: la Roma spera di aver fatto il colpo per il presente e il futuro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, colpo Robinio Vaz: molto vicino l’arrivo del classe 2007

La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…

5 minuti ago

Inter, presentata la prima offerta per Mlacic: il piano del club nerazzurro

Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…

14 minuti ago

Lecce, Fofana è arrivato in Italia: in giornata le visite mediche

Il calciatore ha scelto l'8 come numero di maglia Nuovi arrivi in casa Lecce. Ecco…

40 minuti ago

Milan, 9 punti di sutura per Pavlović: è in dubbio contro il Como

Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…

48 minuti ago

Coppa Italia, Roma in emergenza offensiva: out Dovbyk e Ferguson

Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…

49 minuti ago

Lecce, forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba

Forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba, centrocampista del Lecce Il Lecce guarda anche alle…

2 ore ago