Pablo Daniel Osvaldo torna in campo con la maglia del Banfield, a quasi quattro anni di distanza dalla sua ultima partita. Era il 13 maggio 2016, la maglia quella del Boca Juniors. Adesso, si ritrova al 'Monumental' di Buenos Aires, in occasione del match tra il River Plate e il suo Banfield.
A 5' dalla fine l'ex giocatore di Roma e Juventus sfiora addirittura l'eurogol: dopo aver visto il portiere del River Armani fuori dai pali, l'italoargentino prova un pallonetto dalla lunga distanza che però termina di poco alto sopra la traversa.
“Nel calcio c’erano troppe regole” aveva dichiarato. E dopo la risoluzione con il Boca Juniors nel 2016, fu subito pronto ad iniziare un'avventura musicale che gli ha permesso di coltivare quelle passioni che, in qualità di atleta, prima non poteva permettersi. Così è diventato il frontman di una band della città catalana, i Barrio Viejo, e in Italia ci ritorna: questa volta però, da protagonista in un tour musicale (QUI LA NOSTRA INTERVISTA) nel Bel paese.
Sembrava l'inizio di una nuova vita. Ora invece, a quasi 34 anni, Osvaldo accetta una nuova sfida col pallone. Una lunga serie di indizi social, poi l'inizio degli allenamenti con il Banfield, e infine l’ufficialità diffusa dallo stesso club argentino: “Pablo Daniel Osvaldo ha firmato un contratto annuale”.
Un dietrofront col un ritorno in gran stile… “La mia testa adesso è concentrata al 100% sul calcio. Fisicamente pensavo di stare peggio, ma vedremo in partita se sarò al livello giusto”… L'ultima sfida del nuovo, "vecchio" Osvaldo.
LEGGI ANCHE: OSVALDO "SORPRESO DALL'ADDIO DI DE ROSSI"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…