News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Ultima partita in Champions? Non lo so e non lo voglio sapere”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago)

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti al termine della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Arsenal.

Termina sul 1-2 il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l’Arsenal di Mikel Arteta.

Gli inglesi passando il turno troveranno il PSG. La semifinale di andata è in programma il prossimo 29 aprile. Per il ritorno si dovrà aspettare il 7 maggio.

Al termine del match l’allenatore dei Blancos ha commentato la sfida ai microfoni di Sky Sport: “La prima parte l’abbiamo fatta anche bene. Ci sono state molte interruzioni: il rigore loro, il nostro. Per cambiare la dinamica di questa eliminatoria serviva un momento, che poteva essere il calcio di rigore. Poi, loro difendono molto bene e questo si sapeva e credo che alla fine abbiano meritato di passare il turno“.

Continua poi: “Voci sul mio futuro? Normale, niente di nuovo. Ultima partita in Champions? Per questa stagione sì, per il prossimo anno vedremo, poi non lo so e non lo voglio sapere. Noi abbiamo un’altra sfida, la finale di Coppa del Re tra 10 giorni, il Mondiale per Club a fine stagione e siamo ancora in lotta per il campionato“.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago)

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Carlo Ancelotti prosegue: “Ci abbiamo provato. Era molto difficile recuperare, soprattutto contro una squadra come l’Arsenal ben organizzata. Ci abbiamo provato ma ora dobbiamo accettare questa parte del calcio, che è la parte triste. Dobbiamo pensare alla prossima perché la stagione continua. Abbiamo avuto tante stagioni in questa competizione e per un anno non è andata bene“.

Infine conclude: “È stato un cammino tortuoso, dovendo fare i playoff e abbiamo trovato una squadra ai quarti che è stata migliore di noi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Kenneth Taylor è arrivato a Ciampino | FOTO e VIDEO

Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…

14 minuti ago

Milan, Allegri: “Gestione dei giocatori? La partita più importante è quella di stasera”

Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…

34 minuti ago

Cremonese-Cagliari, espulsione revocata con OFR a Luperto: cos’è successo

VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…

42 minuti ago

Cagliari, primo gol in Serie A per Yael Trepy

Primo gol in Serie A per Yael Trepy. Il Cagliari pareggia contro la Cremonese grazie…

51 minuti ago

Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic

Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…

1 ora ago

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…

2 ore ago