Calciomercato

Raspadori: Roma, Lazio, Napoli e tutti gli scenari

Raspadori (Imago)

Tutti gli scenari per il futuro di Giacomo Raspadori tra permanenza all’Atletico e ritorno in Italia

Come raccontato nelle scorse ore, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni per Giacomo Raspadori. È un vantaggio – anche importante – ma comunque relativo.

A decidere, quindi, rimarrà comunque il giocatore. Se non darà l’ok, rimarrà in Spagna alla corte del Cholo. E, al momento, questa sarebbe proprio l’intenzione di Raspadori, che non vorrebbe andare via in quanto riterrebbe lasciare Madrid dopo soli 6 mesi una sconfitta. Deve essere proprio Simeone a comunicargli la decisione, e si tratta di uno scenario comunque improbabile.

Ma non si è mossa solo la Roma. Proprio anche il Napoli, con cui ha vinto due Scudetti, sta veramente pensando di riportarlo indietro in quanto capace di adattarsi e giocare in più ruoli, sia esterno, che trequartista e infine punta.

Gli azzurri, dunque, rimangono seriamente in corsa anche se sullo sfondo, considerando il problema del saldo zero. La Lazio, invece, è pronta a mettere sul tavolo della trattativa 20/23 milioni e quindi è una pista da non sottovalutare anche dopo l’uscita di Castellanos e la predisposizione per giocatori simili a performare sotto la guida di Sarri. Più improbabile invece la pista Galatasaray.

Tra tempistiche e possibilità: il punto su Raspadori

Alle porte, ad ogni modo, c’è l’impegno di Liga tra Atlético Madrid e Real Sociedad, in programma domenica 4 gennaio alle 21:00. A seguire, poi, la partenza per la Supercoppa che si giocherà in Arabia. Quindi due gli scenari: o l’operazione verrà chiusa a breve (improbabile), altrimenti se ne riparlerà almeno tra almeno 10 giorni.

L’attaccante dell’Italia, Giacomo Raspadori (Imago)

Quel che è certo, comunque, è che Raspadori vuole arrivare pronto a marzo per i playoff di qualificazione al mondiale e in forma all’estate proprio nel caso in cui l’Italia riesca a qualificarsi. Un fattore da non sottovalutare in termini di minutaggio nella restante parte di stagione.

 

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

37 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

58 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago