Ha affrontato sia Cristiano Ronaldo che Lionel Messi. E a entrambi ha sempre chiesto la maglia dopo la partita. Adil Rami, difensore e campione del Mondo con la Francia e attualmente calciatore del Boavista – come ha riferito a RMC –, ha una delle collezioni più grandi di maglie provenienti dai due campioni. "Con tutte quelle che ho potrei comprarmi una villa a Los Angeles!" ha dichiarato.
Un traguardo raggiunto nel corso degli anni e con "impegno". Rami ha giocato nel Siviglia dal 2015 al 2017, in quella Liga dove Cr7 e Messi erano miti assoluti e non ha mai rinunciato a chiedere il prezioso "cimelio" in segno di rispetto. "Non potevamo fermare Messi sul campo e di Ronaldo mi ha sempre impressionato la mole di lavoro"
Con il campione portoghese della Juventus è poi nato un siparietto quasi comico. In ogni campo e partita, ogni qual volta i loro destini si incrociavano, Rami ha sempre scambiato la sua maglia con quella di Cr7. Così tante volte che si è creato un legame "speciale". "La prima volta sono andato da Ronaldo e ha accettato. Abbiamo giocato di nuovo, gli ho chiesto ancora una volta la maglia e lui me l'ha data chiedendo in cambio la mia. E' stato rispettoso nei miei confronti. L'ha voluta ogni volta".
La volta dopo la richiesta è stata sempre la stessa. "Lui ha riso e mi ha chiesto quante ne avessi, ma ha accettato". Alla fine Rami ha quindi deciso di non chiederla più. "Ho visto che tornava negli spogliatoi super seccato. Ma mi ha chiamato, mi è venuto incontro, si è tolto la maglia, ha aspettato che gli dessi la mia e mi ha augurato buona fortuna. Alta classe".
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…