Dopo settimane di attesa il Ministero della Salute si è espresso: via libera alla quarantena soft per i giocatori. Così da consentire il regolare svolgimento dei campionati di Serie A e B. Ieri è arrivato l'ok del Governo, oggi con la circolare definitiva si è chiarito ogni aspetto. L'argomento ha toccato da vicino il Venezia, che ha registrato un caso di positività al Covid-19 nei giorni scorsi. Il gruppo squadra è stato messo in quarantena in un hotel a uso esclusivo del club. Inoltre, sabato 20 giugno è in programma la prima partita dopo lo stop contro il Pordenone.
"Il giorno della gara programmata, successiva all’accertamento del caso confermato di soggetto Covid-19 positivo, in modo da ottenere i risultati dell’ultimo tampone entro 4 ore e consentire l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi al test molecolare. Al termine della gara, i componenti del “gruppo squadra” devono riprendere il periodo di quarantena fino al termine previsto, sotto sorveglianza attiva quotidiana da parte dell'operatore di sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…