Interviste e Storie

Psv, Flamingo: “Il gol alla Juventus è il momento più alto della mia carriera”

Ryan Flamingo, difensore PSV (imago)

In esclusiva per gianlucadimarzio.com le parole di Ryan Flamingo, difensore del Psv che ha segnato nella vittoria contro la Juventus

Prima il gol, poi la qualificazione per il suo Psv. È stata una serata da incorniciare per Ryan Flamingo, difensore della formazione olandese che ha battuto ed eliminato la Juventus dalla Champions League.

L’olandese è stato tra i protagonisti della vittoria dei suoi ai danni dei bianconeri, arrivata per 3-1 dopo i tempi supplementari visto il risultato di 2-1 con cui gli uomini di Motta si erano aggiudicati la sfida d’andata.

Sul suo gol, arrivato al 98′ minuto, Flamingo ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni: “Che serata, il gol alla Juventus è uno degli highlights della mia carriera. Il sentimento attuale è quello di grandezza. Per me è stato un momento top a livello personale e di squadra“.

E ha poi aggiunto: “La partita non è mai stata in discussione ma all’improvviso hanno portato il risultato sull’1-1. Poi quando il pallone è arrivato ai miei piedi non ho dovuto fare altro che spingerlo dentro. È un stato un bel gol che mi fa stare bene“.

Ryan Flamingo, difensore del Psv (Imago)

Psv, le parole di Ryan Flamingo

Sono molto orgoglioso della mia squadra, alla fine eravamo tutti completamente distrutti. Per il Psv Eindhoven raggiungere gli ottavi di finale di Champions League è un momento top“, ha detto alla fine della partita Flamingo, arrivato stremato dopo i 120 minuti di battaglia sul campo.

Non solo la Juventus dal Psv, ma anche il Milan è stato eliminato da un’altra squadra olandese: il Feyenoord. Risultati che fanno tornare alla mente i tempi d’oro degli anni 70 e 80 del calcio olandese. “Questi risultati sono tanta roba per l’Eredivisie e il nostro calcio in generale. Tante squadre si sono qualificate al prossimo turno nei tornei europei e questo ed è davvero un bel segnale per il movimento calcistico olandese“, ha concluso il difensore.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “L’Inter è una squadra forte ma lo siamo anche noi. Rabiot gioca, Gimenez out”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro l’Udinese

Nella 12^ giornata di Serie A il Bologna sfiderà in trasferta l'Udinese. Ecco la probabile…

2 ore ago

Parma, ufficiale l’arrivo di Vicente Guaita: il comunicato

Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…

4 ore ago

Buffon: “Stiamo vivendo un periodo di transizione. Un appello: ‘Vogliamo bene all’Italia’”

Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

4 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

4 ore ago