Premier League, riprogrammati due turni per consentire il ritorno dei tifosi
La Premier League sarebbe al lavoro anche per poter permettere ai tifosi ospiti di tornare allo stadio
Dopo che a Wembley i tifosi di Tottenham e Manchester City hanno assitito alla finale di FA Cup, anche la Premier League si prepara al ritorno del pubblico sugli spalti. Dal 17 maggio, a meno di nuove misure restrittive, sarà possibile riaprire i cancelli degli stadi ai tifosi e per questo motivo è stato riformulato il finale di stagione, modificando le date della 36a e 37a giornata così da permettere a tutte le società di ospitare una gara casalinga. Ad annunciarlo è stata la stessa Premier League, ma non finisce qui.
IL COMUNICATO DELLA PREMIER LEAGUE
Sono state confermate le date e gli orari di inizio delle partite della 36° giornata, così come le partite posticipate.
A titolo indicativo, le giornate 36 e 37 sono state riprogrammate per offrire a ciascun club l’opportunità di accogliere il ritorno sicuro dei tifosi prima della fine della stagione, fatto salvo l’ulteriore allentamento delle restrizioni di blocco da parte del governo.
La 37° giornata si svolgerà nel turno infrasettimanale del 18-19 maggio. Ulteriori dettagli sulla 37° giornata saranno annunciati a tempo debito.
Tornano anche i tifosi ospiti?
La Premier è al lavoro per poter permettere anche ai tifosi ospiti di poter seguire le partite. Le indiscrezioni – riportate dal Daily Mail – parlano della possibilità di ospitare fino a 500 persone nel settore dedicato alla sqaudra fuori casa o comunque il 5% della capienza del settore. Per il resto dello stadio rimarrà il limite di 10.000 spettatori o del 20% a seconda della capienza totale.
Nel comunicato della Premier, al momento, non c’è alcuna traccia comunque di apertura del settore ospiti, ma in Inghilterra c’è la volontà di riaprirlo dal 17 maggio per chiudere la stagione in bellezza.