News Calcio

Pisa, Inzaghi: “Molta gente mi ha chiesto la Serie A piangendo”

Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa (imago)

Le dichiarazioni di Pippo Inzaghi dopo il ritorno in Serie A del suo Pisa: i tifosi hanno invaso le vie della città per festeggiare.

Il Pisa torna in Serie A con due giornate d’anticipo. In città inizia la festa con i tifosi che invadono le principali piazze della città della Torre. Anche Pippo Inzaghi non riesce a contenere l’emozione per questo traguardo storico.

L’allenatore dei nerazzurri ha parlato ai microfoni di Canale 50 dopo la partita con il Bari.

Sono molto felice. Ci tengo a ringraziare la società, il presidente, il proprietario e dirigenti. Non ci hanno fatto mancare niente, abbiamo lavorato al meglio. Voglio ringraziare magazzinieri, fisioterapisti, tutta gente che si vede meno. Sono stati fondamentali per un capolavoro, un impresa per la quale noi ci abbiamo creduto dal primo giorno. Ringrazio il mio staff, senza di loro niente sarebbe stato possibile“, ha esordito.

Continua poi: “Speravo di andare ai playoff e vincerli all’inizio, poi ho capito che questo è un gruppo straordinario. Le sconfitte, le vittorie, ci saranno, ma vado orgoglioso dell’atteggiamento. Mai una multa, mai una lamentela. Penso, mi auguro che tutti siano migliorati. Mi auguro di avere trasmesso questo“.

Pisa, le parole di Inzaghi

L’allenatore del Pisa prosegue: “Ci sono poche parole, è il momento di godersela. Godrò, ho bisogno di staccare, poi penserò al prossimo obiettivo. Grazie al sacrificio, al lavoro, sono state create cose che si pensavano impossibili. Molta gente mi ha chiesto la Serie A piangendo, sono molto orgoglioso di questa stagione straordinaria. Godiamoci la festa“.

Infine conclude: “Molte persone mi dicevano di non venire a Pisa, poi in cuor mio, spinto dai valori umani dei giocatori. Ho avuto richieste di altre squadre, io ho sentito Calabresi, quando sembravo in ballottaggio mi ha scritto lui, assieme a Caracciolo, dicendomi: ‘Per te ci butteremo nel fuoco‘. E l’hanno fatto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione schierata da Allegri per la sfida in campionato tra la Cremonese e…

31 minuti ago

Napoli, Anguissa non ci sarà contro il Verona

Il Napoli dovrà fare ancora a meno di Frank Anguissa: il centrocampista camerunese non recupera…

56 minuti ago

Fiorentina, duplice frattura alla mascella per Gosens ma nessuno stop in campo

Duplice frattura alla mascella per Robin Gosens ma non è necessario uno stop in campo,…

1 ora ago

Dal cugino di Haaland al nipote di Tudor: tutto sul Rakow, prossimo avversario della Fiorentina in Conference

Sarà il Rakow l'avversario della Fiorentina agli ottavi di finale di Conference League: tutto sulla…

3 ore ago

Roma, Massara: “Col Bologna saranno due sfide molto difficili. Sarà un bello spettacolo”

Frederic Massara è stato intervistato a Sky dopo il sorteggio di Europa League: sarà derby…

4 ore ago

Bologna, Di Vaio: “La Roma è una delle migliori squadre in Italia, la affronteremo a testa alta”

Ha parlato il ds rossoblù Marco Di Vaio dopo il sorteggio di Europa League che…

4 ore ago