News Calcio

Il Pisa vince grazie a… Inzaghi: “assist” a Tramoni per il gol di Meister

Pisa, Inzaghi (IMAGO)

Il racconto del gol vittoria del Pisa contro il Frosinone

Il Pisa, contro il Frosinone, trova il gol del vantaggio solo all’ottantesimo minuto. Lo fa grazie a… Filippo Inzaghi.

SuperPippo” sì, partecipa attivamente al gol dei nerazzurri, raccogliendo velocemente un pallone uscito, consegnandolo direttamente nelle mani di Tramoni, che ha battuto velocemente la rimessa servendo Meister. Il danese, appena subentrato a Lind, controlla, entra in area e segna.

Qualcosa di già visto questa stagione in Italia. Sì, perché quanto fatto da Inzaghi ricorda ciò che fece Tudor alla sua prima partita alla Juventus. Un suo recupero del pallone favorì il gol di Yildiz. Il gol, però, non è valso la Serie A per il Pisa, data la vittoria dello Spezia contro la Salernitana che ha rimandato l’appuntamento con la promozione a domenica.

Ora c’è un solo punto che separa i toscani dal ritorno in massima serie, per cui basterà un pareggio nella prossima partita sul campo del Bari (qui tutte le combinazioni).

Tramoni, Pisa

Pisa, vittoria e festa solo rimandata

È rimasta bloccata sullo 0-0 fino all’80’ la partita contro il Frosinone, ma alla fine il Pisa ha vinto e portato a casa i 3 punti nel segno di Pippo Inzaghi. L’allenatore è stato decisivo sul gol vittoria, sia velocizzando le operazioni sulla rimessa laterale che poco prima, mandando in campo Meister che in 2 minuti ha trovato il gol decisivo. A fine partita sono scoppiati i festeggiamenti dei tifosi locali, che però dovranno aspettare almeno fino a domenica per il salto di categoria.

In contemporanea, infatti, lo Spezia ha battuto per 2-0 la Salernitana, tenendo viva la speranza almeno per un’altra giornata. Rimangono 9 i punti che separano le 2 squadre in classifica e ai nerazzurri basterà un punto sul campo del Bari per chiudere i giochi. Questa volta, definitivamente.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

60 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago