Categories: News Calcio

Pirlo: “Tonali mio erede? No, lui è più completo di me”

Pirlo e Tonali. Il paragone tra i due c’è sempre stato, fin da quando il classe 2000 ha cominciato a farsi notare nel suo Brescia. Sarà la squadra in cui gioca, sarà la capigliatura, saranno alcune sue caratteristiche in campo. E stavolta, a parlare di questa somiglianza, ci ha pensato Pirlo stesso: “Dicono che Tonali possa essere il mio erede, ma secondo me non mi assomiglia come tipo di calciatore. Forse più per i capelli lunghi o perché gioca nel Brescia” ha affermato il campione del Mondo, in diretta Instagram con Nicolò De Devitiis de Le Iene.

“È IL PIÙ PROMETTENTE, DIVENTERÀ UN GRANDE”

È diverso da me come giocatore, è molto più completo. Sa fare sia la fase difensiva che quella di impostazione. Un mix tra me e altri calciatori. Di sicuro è il più promettente dei centrocampisti che ci sono in Italia. Non lo vedo come erede perché siamo differenti, ma diventerà un grande”. ha proseguito Andrea Pirlo, parlando poi di Roberto Baggio: “Lo conoscevo bene, era un mio compagno di squadra anche all’Inter. Era un idolo per me”.

“RIGORE DI GROSSO? NON RICORDAVO FOSSE L’ULTIMO”

L’ex centrocampista ha anche parlato del momento in cui, a Berlino, Grosso ha calciato l’ultimo rigore del Mondiale 2006: “Ero lì in mezzo e abbracciai Cannavaro. Ero un po’ frastornato e gli chiesi se quello fosse l’ultimo rigore. Era un momento di stress, ma per fortuna è andata benissimo. Quelli sono momenti indescrivibili, un sogno che hai da bambino. Tutti mi vedono come uno sempre serio, ma chi mi conosce sa che non è così. Perché dovrei ridere? Se uno non mi fa ridere, non rido. Poi in campo penso a fare bene il mio lavoro, non mi metto a dire cavolate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago