Categories: News Calcio

Milan-Bologna, Pioli: “Futuro? Pensiamo solo all’Europa League”

Un Milan ritrovato, protagonista assoluto dalla ripartenza della Serie A e che sabato contro il Bologna cercherà l'ottavo risultato utile consecutivo. "Ora siamo diventati squadra", le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia. "Abbiamo lavorato molto, introducendo nuove idee e serviva tempo per questo".

L'ombra di Rangnick non sembra preoccupare l'allenatore: "Il nostro futuro è essere protagonisti di queste cinque partite, dobbiamo fare più punti possibile per raggiungere l'Europa League magari direttamente ai gironi. Poi vediamo cosa succederà". Davanti al Milan la squadra dell'ex Mihajlovic: in salute, capace di fermare il Napoli nell'ultima giornata dopo aver già vinto a San Siro contro l'Inter. "Sinisa sta facendo un capolavoro", gli applausi di Pioli. "Anche domani proverà a metterci in difficoltà ma noi dovremo essere bravi a portare a casa la partita".

Poi un commento sui singoli: la crescita di Kessie e Calhanoglu è stata esponenziale. "Hanno entrambi grandi capacità nelle due fasi di gioco", spiega l'allenatore rossonero. "Sono attenti e propositivi, hanno dimostrato di sapere leggere bene i vari momenti di una partita. Ibra ancora dall'inizio? Gli ultimi allenamenti saranno importanti: lui sta bene e anche chi entra in corsa ha comunque dato un contributo importante a questo Mila. Ma se gli chiedo come sta so già come mi risponde".

La battuta finale è sul ritorno del pubblico negli stadi: "Sarebbe bellissimo", l'entusiasmo di Pioli. "Noi abbiamo tifosi fantastici che ci hanno sostenuto anche quando le cose non andavano bene. Che spettacolo sarebbe, giocare le ultime partite a San Siro con loro".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

34 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

40 minuti ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

11 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

12 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

12 ore ago