In un calcio sempre più fisico, in cui la figura del trequartista classico è scomparsa o adattata a mezzala o esterno, oggi ci sono 2 giocatori in Serie A che hanno ereditato il soprannome di Pastore, ovvero El Flaco, il magro. Si tratta di un altro argentino come Matias Soulé e di un bresciano come Andrea Colpani.
“Sono 2 giovani che stanno facendo bene, ma già si vede che hanno qualcosa. Questo soprannome me l’hanno dato a 8-9 anni e mi è rimasto. Mi piaceva tanto, noi argentini abbiamo questa usanza”, spiega l’ex Roma a Gianlucadimarzio.com. (CLICCA QUI PER LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA).
Di proprietà della Juventus e in forza al Frosinone, il classe 2003 ha iniziato la stagione in giallazzurro con 4 in 8 presenze, gli stessi del classe 1999 con la maglia del Monza. Quest’ultimo è stato soprannominato così dal compagno Riccardo Gatti ai tempi dell’Atalanta Primavera, che vedeva una certa somiglianza con l’ex Palermo e Roma.
“Loro hanno caratteristiche simili alle mie, alle mie movenze in campo. Spero continuino a lavorare tanto e di non pensare di essere già arrivati, perché ce ne sono tanti che dopo qualche anno spariscono. Mi auguro che continuino ad ascoltare i più grandi e gli allenatori, così possono diventare ancora più forti. Se poi continueranno a chiamarli Flaco, meglio ancora”. Parola di Pastore. (CLICCA QUI PER LA SECONDA PARTE DELL’INTERVISTA).
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…