In un calcio sempre più fisico, in cui la figura del trequartista classico è scomparsa o adattata a mezzala o esterno, oggi ci sono 2 giocatori in Serie A che hanno ereditato il soprannome di Pastore, ovvero El Flaco, il magro. Si tratta di un altro argentino come Matias Soulé e di un bresciano come Andrea Colpani.
“Sono 2 giovani che stanno facendo bene, ma già si vede che hanno qualcosa. Questo soprannome me l’hanno dato a 8-9 anni e mi è rimasto. Mi piaceva tanto, noi argentini abbiamo questa usanza”, spiega l’ex Roma a Gianlucadimarzio.com. (CLICCA QUI PER LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA).
Di proprietà della Juventus e in forza al Frosinone, il classe 2003 ha iniziato la stagione in giallazzurro con 4 in 8 presenze, gli stessi del classe 1999 con la maglia del Monza. Quest’ultimo è stato soprannominato così dal compagno Riccardo Gatti ai tempi dell’Atalanta Primavera, che vedeva una certa somiglianza con l’ex Palermo e Roma.
“Loro hanno caratteristiche simili alle mie, alle mie movenze in campo. Spero continuino a lavorare tanto e di non pensare di essere già arrivati, perché ce ne sono tanti che dopo qualche anno spariscono. Mi auguro che continuino ad ascoltare i più grandi e gli allenatori, così possono diventare ancora più forti. Se poi continueranno a chiamarli Flaco, meglio ancora”. Parola di Pastore. (CLICCA QUI PER LA SECONDA PARTE DELL’INTERVISTA).
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…
Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…
Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…