Parma, Christian Chivu (IMAGO)
Le formazioni ufficiali e gli 11 scelti da Chivu e Vanoli per la sfida di campionato tra Parma e Torino, valida per la 28esima di Serie A
Dopo l’anticipo di ieri sera (7 marzo) tra Cagliari e Genoa, è ora anche per Parma e Torino di fare il debutto in questa 28esima giornata di Serie A.
Le due squadre stanno vivendo momenti di forma totalmente diversi, con i granata a ridosso della parte sinistra della classifica e i gialloblù appena fuori – di un punto – dalla zona retrocessione.
Il Torino per dare continuità ai successi contro Milan e Monza; il Parma, invece, per rialzarsi da un periodo che recita “4 sconfitte nelle ultime 5”.
Di seguito, le formazioni ufficiali del match.
Il Torino allenato da Paolo Vanoli si trova al momento 11° con 34 punti, a -5 dall’Udinese decima. I granata cercheranno di dare continuità ai due successi consecutivi arrivati contro Milan e Monza, rispettivamente per 2-1 e 2-0.
Copione come detto totalmente diverso per il Parma, chiamato a riscattare un periodo di forma decisamente complicato. L’effetto Chivu sembrava aver dato i suoi frutti nella partita vinta contro il Bologna per 2-0, ma poi è arrivata la sconfitta contro l’Udinese nello scorso turno di campionato. Quattro Ko nelle ultime cinque di campionato: imperativo, per Chivu e i suoi, cercare di riscattare un momento tutt’altro che positivo.
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Estevez, Shom; Almqvust, Bonny, Cancellieri. All. Chivu
A disposizione: Marcone, Corvi, Balogh, Bernabè, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Camara, Hernani, Pellegrini, Leoni, Haj, Trabucchi, Plicco, Man.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Ricci; Elmas, Vlasic, Lazaro; Che Adams. All. Vanoli
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Karamoh, Pedersen, Dembele, Sosa, Tameze, Gineitis, Linetty, Gabellini
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…