Categories: News Calcio

Parma, D’Aversa: “Gervinho ha fatto un passo. Kulusevski? Non rischiamo”

Sfida insidiosa per il Parma di D'Aversa, che domenica affronta la Lazio al Tardini. L'allenatore gialloblù ha parlato durante la conferenza stampa della vigilia: "C'è la volontà di fare punti. Siamo consapevoli di chi abbiamo di fronte. Arrivano da un turno infrasettimanale e possono avere difficiltà contro squadre intense. In campo aperto sono capaci di fare tre gol a tutti, anche con alle grandi. Dovremmo essere bravi a tenere la partita in equilibrio. Tutto è possibile nel calcio. La Lazio è molto forte. Ha perso con l'Inter ma ha fatto bene e può competere per i primi posti". 

Il caso Gervinho e le condizioni di Cornelius e Kulusevski

Tiene ancora banco il caso Gervinho, pronto all'addio destinazione Qatar. La Federazione ha poi bloccato il trasferimento perché scaduti i termini: "Ho già detto molto, la società ha fatto alcune valutazioni. Solo il tempo porterà ad una scelta definitiva. Lui ha fatto un passo. Non è tra i convocati”. Dopo la botta presa da Cornelius a Cagliari, l'attaccante non era al meglio: "Volevamo gestirlo. Domani ci sarà. Purtroppo a Cagliari ha finito non in ottime condizioni ed è stato valutato dai medici. Era solo una botta, ma lui viene da un periodo di infortuni e dobbiamo stare attenti”.

Nell'elenco dei convocati di D'Aversa tornano a disposizione anche Kulusevski e Karamoh: "Lo svedese rientra da un infortunio e bisogna ragionare sul lungo termine senza rischiare nulla. Karamoh l’ho convocato solo per reintegrarlo dopo tanto tempo, non è ancora pronto". Su Scozzarella: "Non è tra i convocati, il suo percorso lo vedremo la prossima settimana". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago