News Calcio

Atalanta, Palladino: “Contro il Chelsea per dimostrare chi siamo. Vogliamo la partita perfetta”

Raffaele Palladino (imago)

Le parole di Raffaele Palladino precedenti alla sfida di Champions League contro il Chelsea di Enzo Maresca

Dopo le tre vittorie consecutive contro Eintracht, Fiorentina e Genoa, è arrivato uno stop per l’Atalanta di Raffaele Palladino con la sconfitta per 3-1 contro il Verona.

Ma i nerazzurri dovranno subito voltare pagina: martedì 9 dicembre alle ore 21:00, l’Atalanta ospiterà il Chelsea di Enzo Maresca nella sesta giornata di League Phase di Champions League.

Palladino ha presentato il match in conferenza stampa, partendo dalla sconfitta nell’ultima giornata di campionato: “Si riparte con la consapevolezza di aver offerto una prestazione al di sotto dei nostri standard. Il confronto con i ragazzi è stato onesto e diretto: ho visto nei loro occhi un profondo dispiacere per come si sono sviluppati gli eventi a Verona“.

Per poi aggiungere: “Non vogliamo e non dobbiamo ripetere prove del genere. La fortuna del calendario è che il calcio ti offre subito un’opportunità di riscatto: domani abbiamo l’occasione di misurarci contro il Chelsea e dimostrare chi siamo davvero“.

Atalanta, Palladino: “Non devono più accadere questi passaggi a vuoto”

Prima di voltare pagina, Palladino ha nuovamente ribadito: “Ho la fortuna di allenare un gruppo composto prima di tutto da grandi uomini, che sentono forte il desiderio di rivalsa. Certi passaggi a vuoto non devono più accadere, è vero, ma piangersi addosso non serve: bisogna voltare pagina immediatamente“.

Ora l’attenzione è su una settimana in cui arrivano le partite contro Chelsea e Cagliari: “Tra la sfida ai Blues e la successiva gara contro il Cagliari dobbiamo ritrovare il nostro passo, dando tutto ciò che abbiamo. L’obiettivo per domani sera è chiaro: vogliamo mettere in campo la partita perfetta“.

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago)

Palladino: “Schiererò la miglior formazione possibile”

L’allenatore dell’Atalanta ha spiegato cosa servirà per fare l’impresa contro i campioni del mondo in carica: “Vogliamo esprimerci ai massimi livelli, perché per raggiungere grandi traguardi serve il contributo di ogni singola componente“.

Infine, ha concluso: “Schiererò la formazione migliore possibile dall’inizio, ma in sfide di questo logorio fisico e mentale sarà fondamentale anche chi subentra. Chiunque metterà piede in campo dovrà dare il suo contributo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, ufficiale l’arrivo di Taylor: il comunicato ufficiale

La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…

2 ore ago

Raspadori apre alla partenza: la Roma attende una risposta

La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…

2 ore ago

Lazio, Taylor non si è allenato: manca ancora l’ok del TMS

Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…

2 ore ago

Fiorentina, Pablo Marì verso l’Al Hilal

Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…

2 ore ago

Lazio, previsti nuovi contatti per Fabbian. Resta in piedi anche il nome di Toth

La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…

2 ore ago

Everton, si valutano Holm e Norton-Cuffy

L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…

3 ore ago