News Calcio

Palermo, i vertici del City Group in città per incontrare la squadra

Alberto Galassi, consigliere d’amministrazione del Palermo e membro del board del CFG (Credits: Palermo FC)

Una delegazione della proprietà è oggi al centro sportivo di Torretta per dimostrare la vicinanza alla squadra.

Tappa a Palermo nella giornata di venerdì per i vertici del City Football Group. La proprietà del club rosanero è al Palermo CFA – il centro sportivo di Torretta – per dare sostegno e vicinanza alla squadra in uno dei momenti più complessi della stagione.

Una visita già annunciata nei giorni scorsi dal direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti. “La proprietà è molto vicina – aveva spiegato in un‘intervista all’Italpressnei prossimi giorni è prevista una visita della proprietà a Torretta per parlare alla squadra e allo staff tecnico e ripartire insieme. Siamo molto contenti che la proprietà dia questo contributo“.

Ripartire insieme è la parola d’ordine per il Palermo, attualmente nono in classifica e fuori dalla zona play-off. Un nuovo inizio per ultime otto giornate di campionato, ancora con Alessio Dionisi in panchina, confermato nonostante la sconfitta contro la Cremonese e giorni di attente riflessioni.

Una scelta frutto del confronto tra la dirigenza rosanero e la proprietà che non ha fatto mai mancare il sostegno alla squadra siciliana.

Le visite del City Group a Palermo

Quella di oggi è la seconda visita a Palermo dei vertici del City Football Group negli ultimi mesi. L’ultima risaliva allo scorso 10 gennaio, quando Ferran Soriano (amministratore delegato del CFG) e Alberto Galassi (consigliere d’amministrazione del Palermo e membro del board del CFG) incontrarono la squadra a Torretta dopo il cambio del direttore sportivo, con l’arrivo di Carlo Osti al posto di Morgan De Sanctis.

Stessa vicinanza dimostrata un anno fa. Era il 15 maggio 2024 quando Soriano e Galassi volarono in Sicilia alla vigilia dei play-off per sostenere la squadra, allora allenata da Michele Mignani.

Ferran Soriano – Imago

Gli investimenti del CFG

Sin dal suo arrivo in Sicilia nell’estate 2022, il City Football Group non ha mai nascosto il proprio obiettivo: riportare il Palermo in Serie A. E lo ha dimostrato con una struttura societaria consolidata, con a capo l’amministratore delegato Giovanni Gardini, e gli investimenti fatti, sia a livello infrastrutturale (la nascita del centro sportivo di Torretta e, adesso, il lavoro con l’amministrazione comunale per la concessione a lungo termine dello stadio Renzo Barbera) che di organico.

Investimenti importanti nella squadra fatti sia la scorsa estate che nel mercato di gennaio, con tre acquisti di spessore come Audero, Magnani e Pohjanpalo. Una rosa rinforzata che ha ancora otto giornate a disposizione (e 24 punti) per rientrare nella zona play-off e recitare un ruolo da protagonista nel finale di stagione, con l’obiettivo Serie A da inseguire.

Giovanni Mazzola

Siciliano, classe '96, cresciuto a pane e calcio...di provincia. Il mio primo ricordo è Corea-Italia del Mondiale 2002, non ho fatto in tempo per il golden gol di Trezeguet del 2000. Passione e curiosità sono le mie parole d'ordine: senza queste non avrei mai fatto il giornalista. Pubblicista dal 2018.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Non dico che sarei contento del quarto posto a fine anno”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “La salvezza è raggiungibile. Con Vanoli siamo assolutamente allineati”

Fiorentina, Alessandro Ferrari (imago) Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali…

4 ore ago

Chelsea, ufficiale l’addio di Maresca: il comunicato

Il Chelsea ed Enzo Maresca si salutano dopo un anno e mezzo insieme: è arrivata…

6 ore ago

Gabon eliminato dalla Coppa d’Africa, il Governo sospende la nazionale

Il Governo gabonese non ha preso bene l'eliminazione ai gironi di Coppa d'Africa della propria…

6 ore ago

Ligue 1, da Tati a Risser: i 5 giovani da tenere d’occhio nel 2026

Da sempre la Ligue 1 è un campionato che sforna tantissimi giovani talenti: ecco quali…

6 ore ago

Bundesliga: i 5 giovani da tenere d’occhio nel 2026

Dai talenti del Lipsia a un difensore di proprietà del Tottenham: i giovani della Bundesliga,…

7 ore ago