Categories: Calciomercato

Ozil: “Dopo l’Arsenal Usa e Turchia, ma solo al Fenerbahce”

L’avventura con l’Arsenal sembra ormai arrivata al capolinea, ma Mesut Ozil – contratto in scadenza a giugno 2021 – sembra avere le idee abbastanza chiare sul suo futuro. “Ci sono due Paesi in cui voglio andare prima di dire addio al calcio: Turchia e USA”, ha affermato il calciatore classe 1988 rispondendo alle domande dei tifosi su Twitter.

Ozil che non ha nascosto la sua passione per Fenerbahce: “Ogni bambino di origine turca cresciuto in Germania tifava per una squadra e la mia era il Fenerbahce, è come il Real Madrid, il club più importante della nazione. In Turchia giocherei solo col Fenerbahce”.

Real Madrid dove gioca Sergio Ramos, che Ozil definisce come: “Un difensore di classe mondiale da oltre un decennio, un leader.  La sua ambizione e voglia di vincere è sorprendente.  Direi che è il miglior difensore del mondo della mia generazione”.

 E sulla rivalità Messi-Ronaldo, il trequartista dell’Arsenal risponde così: “Messi è stato uno dei migliori di sempre in Spagna, ma CR7 ha dominato in ogni paese in cui ha giocato. Pensiero poi su Wenger, suo manager per tanti anni all’Arsenal: “Arsene Wenger è un allenatore speciale nella mia carriera, per cui ho totale rispetto.  È una persona fantastica e sincera.  Lo associo ai miei più grandi successi dell'Arsenal.  Ricorderò sempre positivamente gli anni trascorsi insieme a lui”. Per concludere, chiusura totale a un possibile passaggio al Tottenham: “Preferirei ritirarmi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago