Calciomercato

L’OM fa muro per Balerdi e Rabiot: la situazione

Marsiglia, Adrien Rabiot (Imago)

Balerdi e Rabiot al centro del progetto del Marsiglia: il club francese fa muro sulle uscite in vista della prossima stagione.

L’Olympique Marsiglia non intende smantellare il proprio organico in vista della prossima stagione. La società francese sta già lavorando in sinergia con Roberto De Zerbi per programmare il futuro, con l’allenatore felice di restare nel club. A confermarlo è stato lo stesso De Zerbi ieri a Foggia, durante l’evento in cui gli è stata conferita la cittadinanza onoraria: nessun contatto con l’Inter, come ha ribadito pubblicamente.

All’interno del piano tecnico delineato con De Zerbi, il Marsiglia ha eretto un muro alle voci di mercato che coinvolgono Adrien Rabiot e Leonardo Balerdi.

Entrambi considerati centrali nel progetto OM, non sono sul mercato. La società non ha intenzione di aprire trattative anche per Rabiot, nonostante sia particolarmente legato a Massimiliano Allegri, appena tornato in attività con l’avventura al Milan.

Lo stesso discorso vale per Leonardo Balerdi, difensore argentino finito nel mirino della Roma. Il club giallorosso ha mostrato interesse, ma l’OM considera il giocatore un punto fermo del proprio progetto: Balerdi è il capitano della squadra e il Marsiglia non vuole privarsene.

Marsiglia, De Zerbi al centro del progetto tecnico

La volontà del Marsiglia è quella di costruire attorno a De Zerbi una squadra competitiva senza dover rinunciare ai propri punti fermi. La permanenza dell’allenatore, ufficialmente confermata dal diretto interessato, rappresenta un tassello fondamentale in vista della prossima stagione.

Il club ha quindi deciso di blindare i suoi elementi chiave, a partire proprio da Rabiot e Balerdi. Per il centrocampista, il cui nome è stato accostato a un possibile passaggio al nuovo Milan di Allegri, non esiste al momento alcuna trattativa. Resta un giocatore su cui il Marsiglia vuole continuare a puntare.

Roberto De Zerbi e il suo Marsiglia (Imago)

Anche per Balerdi, la posizione è chiara: è il leader della difesa e capitano del gruppo, e il Marsiglia non intende aprire a una cessione, nemmeno di fronte all’interesse concreto della Roma. Molto dipenderà dalle eventuali mosse del club giallorosso nelle prossime settimane, ma l’intenzione dell’OM è quella di non cedere il proprio capitano.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

10 ore ago

Festa Scozia, è al Mondiale. Tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

10 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

11 ore ago

Parma, dialoghi con Guaita. In lista anche Mannone

Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…

11 ore ago

Italia ai playoff per i Mondiali: quando si giocano e come funziona

Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…

11 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

11 ore ago