News Calcio

Okafor: “Per i giocatori è difficile acquisire fiducia quando giochi pochi minuti”

Leeds, Okafor (imago)

Noah Okafor è tornato a parlare della sua decisione di lasciare il Milan e la Serie A 

L’ex attaccante di Milan e Napoli, è tornato a parlare sulla sua scelta di lasciare la Serie A e approdare in Premier League, al Leeds United.

Okafor, campione d’Italia in carica, ha spiegato come lo scarso minutaggio riservatogli in Italia negli ultimi anni, abbia influito sulla decisione di lasciare la Serie A e provare una nuova esperienza.

Di seguito le sue parole: “Ho bisogno di ritrovare la fiducia, quando giochi 10, 20, 30 minuti a partita, è difficile mettersi in forma per noi giocatori. Ecco perchè ho preso questa decisione, so quali sono le mie qualità. Quando giochi così poco non sei più abituato al ritmo, il calcio è duro.”

Ha poi aggiunto su Daniel Farke, allenatore della sua nuova squadra: “Ogni giocatore vuole giocare sempre, con questo allenatore sento che posso ritrovare la fiducia.”

I numeri di Okafor in Italia

L’esperienza di Okafor in Italia non è stata del tutto brillante. La sua migliore stagione è stata senza dubbio quella del 23/24 al Milan, quando si era ritagliato un buon ruolo da “dodicesimo uomo”, realizzando diverse reti decisive entrando dalla panchina.

Con i rossoneri ha realizzato 7 gol e 4 assist in 51 presenze, numeri condizionati sicuramente anche dallo scarso minutaggio. Nei sei mesi al Napoli ha visto il campo solo per 40 minuti ma è riuscito comunque a laurearsi Campione d’Italia.

 

 

Francesco Mastrogiovanni

Campano (cilentano), classe 2001. Nato e cresciuto con la passione per lo sport, in particolare per il calcio e il tennis, ho scelto la strada del giornalismo per raccontare ciò che più amo. Credo che la comunicazione sia lo strumento più potente per avvicinare le persone, dare voce alle emozioni e custodire le storie che lo sport ci regala ogni giorno. Scrivere, raccontare e condividere significa non perdere mai le tracce di ciò che ci fa battere il cuore

Recent Posts

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

6 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

14 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

15 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago