Calciomercato

Fiorentina, quando arriva Valentini? Tutto quello che c’è da sapere

Nicolás Valentini, Boca Juniors

Con Martinez Quarta destinato a partire, il sostituto per la difesa sarà un altro argentino preso in estate

Come vi abbiamo raccontato, Martinez Quarta è ormai a un passo dal ritorno al River Plate. La Fiorentina quindi perderà un centrale, ma si prepara a sostituirlo con un altro argentino.

Si tratta di Nicolás Valentini (leggi qui la sua storia), che ha appena concluso l’anno solare con la maglia del Boca Juniors.

I viola hanno depositato il suo contratto in estate, esattamente il 13 luglio scorso, e l’hanno preso a zero. Infatti, il suo contratto col club argentino è in scadenza il 31 dicembre.

Difensore centrale classe 2001, sarà lui il primo rinforzo per Palladino nel nuovo anno. Ma quando arriverà? Di seguito tutto quello che c’è da sapere.

Fiorentina, quando arriva Valentini

Nicolás Valentini arriverà a Firenze già nei primi giorni del 2025 e diventerà a tutti gli effetti un giocatore viola. Mentre in estate si pensava di anticipare il suo arrivo pagando un indennizzo al Boca Juniors, arriverà invece a parametro zero, dopo la naturale scadenza del suo contratto.

Il difensore argentino dovrebbe così sostituire il connazionale Martinez Quarta, a un passo dal ritorno al River Plate. La Fiorentina ha puntato su di lui per il presente e soprattutto per il futuro, avendogli fatto firmare un contratto di 4 anni e mezzo, quindi fino al 2029.

Nicolás Valentini, Boca Juniors

La stagione di Valentini

Cresciuto nelle giovanili del Boca, ha sempre giocato con la squadra di Buenos Aires, a eccezione dell’anno in prestito nel 2022 all’Aldosivi, che rimane quello in cui ha trovato più spazio. Nell’ultima stagione, che per lui si sapeva essere l’ultima, ha giocato solo 9 partite tra campionato e Copa Sudamericana, segnando un gol.

In marzo era stato convocato, pur senza esordire, con la nazionale maggiore argentina per un’amichevole contro il Costa Rica. A inizio 2024 ha invece disputato il torneo preolimpico con l’Argentina Under 23. Ora si prepara al nuovo capitolo della sua carriera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago