News Calcio

Bologna, Niccolini: “Meteo permettendo, Italiano domani torna in panchina”

Bologna, Niccolini (IMAGO)

Le parole di Daniel Niccolini, vice-allenatore del Bologna, in conferenza stampa prima della partita contro il Brann.

Il Bologna torna a giocare in Europa League: dopo la vittoria in casa del Parma, i rossoblù cercano di bissare l’1-3 nel derby emiliano.

In Europa, la squadra di Vincenzo Italiano ha trovato la prima vittoria in casa del FCSB, grazie ai gol di Odgaard e Dallinga, dopo essere uscita sconfitta all’esordio contro l’Aston Villa.

Ad attendere il Bologna ci sarà il Brann, attualmente a punteggio pieno dopo le vittorie contro i Rangers e l’Utrecht.

In panchina dovrebbe tornare Vincenzo Italiano, reduce da un’assenza per polmonite. In vista della partita, però, ha parlato ancora Daniel Niccolini, suo assistente: di seguito le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Bologna, Niccolini: “In Europa tutte le squadre sono forti”

Niccolini ha iniziato parlando dell’avversario che attende i rossoblù: “Sarà una partita molto importante, in Europa tutte le squadre sono preparate e forti. Giochiamo noi in casa e dobbiamo imporre il nostro gioco per portare a casa i 3 punti. La loro è una squadra fisica e organizzata, che in Europa ha già fatto due vittorie. Nel loro campionato sono aggressivi, c’è da vedere come verranno a giocarsi la partita qua“.

Per poi parlare anche del metodo di lavoro dello staff di Italiano, atteso di nuovo in panchina: “Da 8 anni che io e il mister lavoriamo insieme alleniamo tutti nelle stessa maniera. Tutti possono giocare, tutti devono sapere i nostri concetti e devono poter stare in campo. Io e il mister ci alterneremo molto durante la partita ma, tempo permettendo, dovrebbe tornare in panchina“.

Vincenzo Italiano (IMAGO)

Niccolini: “Napoli? Ci penseremo dopo la partita”

Il vice allenatore del Bologna ha poi parlato dell’inofrtunio che terrà fuori Freuler: “Ci dispiace molto per il suo l’infortunio, perché è un giocatore fondamentale e un uomo importante nello spogliatoio. Abbiamo tanti giocatori validi con caratteristiche diverse, sceglieremo chi mettere in campo. Domani avremo Moro, Ferguson e Pobega, poi decideremo la formazione“.

Infine, ha chiuso con una battuta sul Napoli, avversario della prossima giornata di campionato: “Ci penseremo dopo la partita“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

9 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

9 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

9 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

9 ore ago