Alessandro Nesta (Credits: Domenico Bari)
Le parole dell’allenatore del Monza sulla Nazionale, su Daniel Maldini e non solo
Weekend a bocce ferme per le squadre di club, che hanno dunque la possibilità di riposarsi e prepararsi al meglio per il finale di stagione.
Tra quelle con il maggior lavoro da fare c’è certamente il Monza, attualmente ultimo in classifica e a 10 punti dalla zona salvezza. I brianzoli hanno richiamato da qualche giornata Alessandro Nesta in panchina, e l’ex difensore di Lazio e Milan sta provando a fare l’impresa.
Intercettato dai microfoni di Sky Sport, Nesta ha parlato in un’intervista della situazione della nazionale italiana, di Daniel Maldini e non solo.
Prima di tutto, ha dichiarato: “Gli azzurri domani possono ribaltare il risultato. La Germania è molto forte, ha dei grandi giocatori che a noi mancano ma noi siamo l’Italia. Ce la andiamo a giocare, la Germania con noi ha faticato sempre quindi speriamo di fare loro una sorpresa”.
A questo ha poi aggiunto: “Mi è piaciuto lo spirito che hanno avuto nella sfida d’andata, a me l’Italia piace per mentalità e idea di gioco. A questa Italia farebbe bene un giocatore che salti di più l’uomo, che le altre nazionali hanno e che a noi manca”.
Per concludere l’allenatore del Monza ha parlato di Daniel Maldini, suo ex giocatore che si sta mettendo in mostra con Spalletti: “È uno di questi giocatori che salta l’uomo, perché nelle gambe e nella testa ha talento da vendere anche se è giovane. Per me lui non si è espresso al 100%, ha un gran potenziale e se gli scatta il click fa la differenza. Quando era con me gli dicevo sempre di capire quanto è forte”.
Le formazioni ufficiali di Juventus e Cremonese, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…
Il Bournemouth ha superato la Lazio nella trattativa che porta a Toth del Ferencvaros: i…
Il Bologna si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un difensore: tra gli obiettivi…
La Lazio sta lavorando alla cessione di Nuno Tavares: continua il pressing del Besiktas per…
Dalle difficoltà di inizio ai gol e le prestazioni trascinanti: c'è sempre più il Genoa…
La decisione ufficiale dei blancos Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid. Il…