Alessandro Nesta (Credits: Domenico Bari)
Le parole dell’allenatore del Monza sulla Nazionale, su Daniel Maldini e non solo
Weekend a bocce ferme per le squadre di club, che hanno dunque la possibilità di riposarsi e prepararsi al meglio per il finale di stagione.
Tra quelle con il maggior lavoro da fare c’è certamente il Monza, attualmente ultimo in classifica e a 10 punti dalla zona salvezza. I brianzoli hanno richiamato da qualche giornata Alessandro Nesta in panchina, e l’ex difensore di Lazio e Milan sta provando a fare l’impresa.
Intercettato dai microfoni di Sky Sport, Nesta ha parlato in un’intervista della situazione della nazionale italiana, di Daniel Maldini e non solo.
Prima di tutto, ha dichiarato: “Gli azzurri domani possono ribaltare il risultato. La Germania è molto forte, ha dei grandi giocatori che a noi mancano ma noi siamo l’Italia. Ce la andiamo a giocare, la Germania con noi ha faticato sempre quindi speriamo di fare loro una sorpresa”.
A questo ha poi aggiunto: “Mi è piaciuto lo spirito che hanno avuto nella sfida d’andata, a me l’Italia piace per mentalità e idea di gioco. A questa Italia farebbe bene un giocatore che salti di più l’uomo, che le altre nazionali hanno e che a noi manca”.
Per concludere l’allenatore del Monza ha parlato di Daniel Maldini, suo ex giocatore che si sta mettendo in mostra con Spalletti: “È uno di questi giocatori che salta l’uomo, perché nelle gambe e nella testa ha talento da vendere anche se è giovane. Per me lui non si è espresso al 100%, ha un gran potenziale e se gli scatta il click fa la differenza. Quando era con me gli dicevo sempre di capire quanto è forte”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…