Calciomercato

Porto, esercitato il riscatto di Nehuen Perez dall’Udinese

Il Porto ha comunicato di aver esercitato il riscatto del difensore centrale argentino Nehuen Perez dall’Udinese

L’ex difensore centrale bianconero diventa a tutti gli effetti un calciatore di proprietà del Porto.

Questo il comunicato del club: “L’FC Porto ha esercitato l’opzione di acquisto prevista dal contratto di prestito sottoscritto con l’Udinese Calcio e deterrà a titolo definitivo il diritto pluriennale alle prestazioni sportive e il 90% dei diritti economici di Nehuén Peréz per un corrispettivo fisso di 13,3 milioni di euro.

Si segnala inoltre che il club e l’atleta internazionale argentino sono ora vincolati da un contratto valido fino a giugno 2029, avendo concordato una clausola rescissoria del valore di 60 milioni di euro.

L’Udinese si farà carico del meccanismo di solidarietà dovuto a terzi e l’FC Porto dichiara che tale trasferimento non ha comportato alcun intervento di intermediazione”.

I numeri stagionali di Perez

Il difensore classe 2000 con un passato in Italia ha finora raccolto 40 presenze nella stagione 2024/2025, 3 delle quali con la maglia dell’Udinese. Trasferitosi al Porto la scorsa estate, l’argentino Nehuen Perez ha collezionato 24 presenze in Liga Portugal, campionato nel quale ha realizzato 1 rete e fornito 1 assist.

Tra le 9 apparizioni stagionali in Europa League se ne contano 2 contro Lazio e Roma. A due turni dalla fine del campionato, la squadra portoghese lotta per mantenere la 3ª posizione in classifica alle spalle di Sporting e Benfica.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago