Il Porto ha comunicato di aver esercitato il riscatto del difensore centrale argentino Nehuen Perez dall’Udinese
L’ex difensore centrale bianconero diventa a tutti gli effetti un calciatore di proprietà del Porto.
Questo il comunicato del club: “L’FC Porto ha esercitato l’opzione di acquisto prevista dal contratto di prestito sottoscritto con l’Udinese Calcio e deterrà a titolo definitivo il diritto pluriennale alle prestazioni sportive e il 90% dei diritti economici di Nehuén Peréz per un corrispettivo fisso di 13,3 milioni di euro.
Si segnala inoltre che il club e l’atleta internazionale argentino sono ora vincolati da un contratto valido fino a giugno 2029, avendo concordato una clausola rescissoria del valore di 60 milioni di euro.
L’Udinese si farà carico del meccanismo di solidarietà dovuto a terzi e l’FC Porto dichiara che tale trasferimento non ha comportato alcun intervento di intermediazione”.
Il difensore classe 2000 con un passato in Italia ha finora raccolto 40 presenze nella stagione 2024/2025, 3 delle quali con la maglia dell’Udinese. Trasferitosi al Porto la scorsa estate, l’argentino Nehuen Perez ha collezionato 24 presenze in Liga Portugal, campionato nel quale ha realizzato 1 rete e fornito 1 assist.
Tra le 9 apparizioni stagionali in Europa League se ne contano 2 contro Lazio e Roma. A due turni dalla fine del campionato, la squadra portoghese lotta per mantenere la 3ª posizione in classifica alle spalle di Sporting e Benfica.
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…