Questo sito contribuisce all'audience di

Porto, esercitato il riscatto di Nehuen Perez dall’Udinese

Porto, esercitato il riscatto di Nehuen Perez dall'Udinese

Il Porto ha comunicato di aver esercitato il riscatto del difensore centrale argentino Nehuen Perez dall’Udinese

L’ex difensore centrale bianconero diventa a tutti gli effetti un calciatore di proprietà del Porto.

Questo il comunicato del club: “L’FC Porto ha esercitato l’opzione di acquisto prevista dal contratto di prestito sottoscritto con l’Udinese Calcio e deterrà a titolo definitivo il diritto pluriennale alle prestazioni sportive e il 90% dei diritti economici di Nehuén Peréz per un corrispettivo fisso di 13,3 milioni di euro.

Si segnala inoltre che il club e l’atleta internazionale argentino sono ora vincolati da un contratto valido fino a giugno 2029, avendo concordato una clausola rescissoria del valore di 60 milioni di euro.

L’Udinese si farà carico del meccanismo di solidarietà dovuto a terzi e l’FC Porto dichiara che tale trasferimento non ha comportato alcun intervento di intermediazione”.

I numeri stagionali di Perez

Il difensore classe 2000 con un passato in Italia ha finora raccolto 40 presenze nella stagione 2024/2025, 3 delle quali con la maglia dell’Udinese. Trasferitosi al Porto la scorsa estate, l’argentino Nehuen Perez ha collezionato 24 presenze in Liga Portugal, campionato nel quale ha realizzato 1 rete e fornito 1 assist.

Tra le 9 apparizioni stagionali in Europa League se ne contano 2 contro Lazio e Roma. A due turni dalla fine del campionato, la squadra portoghese lotta per mantenere la 3ª posizione in classifica alle spalle di Sporting e Benfica.