Scott McTominay, Napoli (Imago)
Ecco quanto manca al Napoli per la vittoria del campionato
È arrivato il momento clou della stagione per il Napoli, con solamente una partita che lo separa dalla fine del campionato e dalla possibile vittoria del quarto scudetto della loro storia.
La squadra di Conte arriva all’ultima giornata con un vantaggio di un punto sull’Inter, dopo il pareggio in trasferta contro il Parma e il 2-2 dei nerazzurri con la Lazio.
Gli azzurri si giocheranno tutto nell’ultima partita contro il Cagliari. L’Inter, invece, affronterà il Como fuori casa.
Quanto manca quindi al Napoli per lo scudetto? Di seguito le possibili combinazioni.
Arrivando al rush finale con un vantaggio di 1 punto, al Napoli servono necessariamente i 3 punti nell’ultima partita per essere sicuro di vincere lo scudetto. Con un pareggio gli azzurri non sarebbero certi della vittoria finale.
Nel caso in cui arrivassero meno di 3 punti, infatti, saranno decisivi i risultati dell’Inter per tracciare l’ordine d’arrivo finale. In caso di arrivo a pari punti, il titolo si assegnerà con uno spareggio tra le due squadre.
Oltre a essere a -1 dalla vetta, l’Inter sulla carta ha anche affrontato un calendario più complicato rispetto al Napoli. La squadra di Inzaghi ha pareggiato a San Siro con la Lazio, coi biancocelesti in piena corsa per un posto Champions o almeno per un piazzamento europeo grazie alla doppietta di Pedro.
Infine, il campionato si chiuderà in casa del Como, squadra in uno straordinario momento di forma con 6 vittorie consecutive tra aprile e maggio.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…