Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Spalletti: “Roma-Napoli la partita della mia vita”

Le dichiarazioni dell’allenatore nella conferenza pre-Roma

Luciano Spalletti ha presentato ai giornalisti il match di domani contro la Roma in occasione della conferenza stampa della vigilia. 

spalletti.napoli.ok.jpg

 “La partita della mia vita”

Roma-Napoli è la partita della mia vita, è lo scontro tra due parti di me”, ha subito dichiarato il grande ex, allenatore della Roma in due parentesi (2005-2009 e 2016-2017); “per me loro non potranno mai essere avversari”

osimhen-image-min.jpg

 “Nessun passato da sconfiggere”

Si tratta di una partita importantissima per il futuro del Napoli, e non per il sottoscritto: non c’è mai stato alcun passato da sconfiggere, da parte mia.” Prosegue Spalletti: “Domani sarà una tappa della competizione per il condominio più ambito d’Italia, la Champions League, e noi proveremo a vincerla. Penso che sarà una lotta aperta, e che nessuna delle “7 sorelle” risulti esclusa in partenza“. Perchè il Napoli possa avere la meglio all’Olimpico “è necessario che i ragazzi facciano il loro gioco, senza attendere l’avversario

insigne-napoli-triste-image-gpo.jpeg

 “Mourinho allenatore esperto”

La Roma è una squadra forte, con un allenatore esperto: non sarà per nulla facile. Mourinho è un tecnico che accresce la qualità dei campionati in cui allena.” I complimenti di “Spallettone” (così lo soprannominò qualche settimana fa il portoghese) si sprecano: “Ho sempre cercato di imparare dagli allenatori più bravi di me, e Mourinho è uno di questi: ci ha insegnato l’importanza anche delle conferenze e di quello che si dice fuori dallo spogliatoio“. Il tecnico toscano esalta poi la mentalità dei suoi: “Mi fa piacere che siano state riportate le parole dei giocatori che hanno parlato nelle ultime conferenze, da Koulibaly a Demme hanno tutti sottolineato l’importanza del gruppo“.