Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “È un segnale che diamo a noi stessi. Felice dei miei ragazzi”

Dopo la bellissima vittoria al Maradona contro il Liverpool, il Napoli vince anche la seconda partita in Champions League contro i Rangers in una sfida che doveva essere giocata ieri, ma è stata posticipata dopo la morte della Regina Elisabetta II. A decidere la sfida i gol di Matteo Politano su calcio di rigore, Giacomo Raspadori e Ndombelé, dopo un secondo tempo in cui è successo di tutto, con Zielinski che ha fallito per due volte un tiro dal dischetto sullo 0-0.

Al termine della sfida, Luciano Spalletti ha parlato della partita ai microfoni di Sky Sport, dove ha analizzato la partita. 

Napoli, le parole di Spalletti nell’intervista post-partita

Dopo la vittoria del Napoli, Spalletti ha parlato a Sky Sport, iniziando dalla prestazione dei suoi: “La sostanza della squadra di stasera è evidente, perché abbiamo tenuto botta anche durante la vampata iniziale che hanno avuto loro, con il pubblico a trascinarli. Lì c’era da rimanere nel match e lo abbiamo fatto bene, vincendo tanti duelli, rincorrendo gli avversari. Ho visto moltissimi segnali positivi”. 

Spalletti ha poi proseguito: “Un passo avanti nel girone, vista anche la vittoria contro il Liverpool. Non fare tre punti anche stasera sarebbe stato riconcedere un vantaggio che ci eravamo meritati. È stato difficile, ma la squadra non ha mai avuto dubbi sull’atteggiamento. Abbiamo passato anche un paio di pericoli, ma poi ho visto giocatori in gran forma, che correvano, bravi nello stretto, ho visto qualità nel possesso palla. Sono molto felice dei miei ragazzi”. 

Infine, l’allenatore del Napoli ha concluso: “È un segnale che diamo a noi stessi. Abbiamo bisogno di conferme e le cose viste stasera, in occasione del rigore, o Anguissa che può calciare in porta e invece fa fare gol al compagno, sono segnali. Chi è subentrato lo ha fatto benissimo, sia Raspadori, che Ndombelé e Zerbin. Domenica c’è una grande squadra come il Milan, noi dobbiamo recuperar e poi sicuramente andremo lì a giocarci la partita. Abbiamo intrapreso la nostra strada in maniera netta e convinta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

33 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

42 minuti ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

57 minuti ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

1 ora ago

Santos, altro infortunio per Neymar: lesione al menisco e stagione finita

Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…

2 ore ago

Atletico Madrid, Ruggeri: “Simeone? Concetti simili al Gasp. Il Metropolitano una fortezza”

Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…

2 ore ago