Lorenzo Lucca, Napoli (Imago)
La probabile formazione del Napoli per la sfida di sabato sera
Col ritorno della Serie A dopo la sosta per le nazionali, si preparano a tornare in campo anche i campioni d’Italia del Napoli, ancora a punteggio pieno dopo due giornate.
Gli azzurri vengono dalle vittorie contro Sassuolo e Cagliari nelle prime due partite e vogliono continuare la loro striscia positiva.
La squadra di Conte è però ora attesa da un big match, quello contro la Fiorentina di Stefano Pioli e di un Moise Kean autore di 3 gol in 2 partite nella sosta con l’Italia.
La partita si giocherà sabato sera e sarà il secondo scontro tra due grandi del campionato dopo il derby d’Italia tra Juventus e Inter.
Antonio Conte alla difesa a 4 e al 4-1-4-1 che ha utilizzato nelle prime due giornate di questo campionato. In porta dovrebbe esserci ancora Meret e non Milikovic-Savic, mentre in difesa l’unico cambio dovrebbe essere Beukema al posto dell’infortunato Rrahmani. A fare coppia con l’olandese ci sarà Buongiorno, con Di Lorenzo e Spinazzola (in vantaggio su Oliveira) come terzini. A centrocampo confermato Lobotka in cabina di regia, con Anguissa e De Bruyne interni di centrocampo, McTominay più defilato a sinistra e Politano esterno destro. Come unica punta dovrebbe partire ancora dal primo minuto Lucca.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
La partita tra Fiorentina e Napoli, valida per la terza giornata di Serie A e che si giocherà in casa della squadra viola, è in programma per sabato 13 settembre alle 20:45.
La gara sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, mentre in streaming sarà disposibile su DAZN, Sky Go e Now Tv, naturalmente per i soli abbonati a uno di questi servizi.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…