Alessandro Buongiorno, Napoli (Imago)
La probabile formazione del Napoli scelta da Antonio Conte per la sfida contro la Lazio di Marco Baroni: si torna al 3-5-2
Dopo aver pareggiato al Maradona contro l’Udinese, è sceso a un solo punto il vantaggio sull’Inter. Per questo motivo, il Napoli vuole tornare alla vittoria.
Sabato 15 febbraio, alle ore 18, gli azzurri scenderanno in campo all’Olimpico contro la Lazio. I biancocelesti hanno già battuto due volte in stagione la squadra di Antonio Conte.
L’allenatore azzurro deve fare i conti con le tante assenze. Oltre a Matias Olivera e Leonardo Spinazzola, mancherà anche David Neres.
A causa delle defezioni, il Napoli dovrebbe tornare alla difesa a tre, abbandonata nella terza giornata di campionato.
Complici le tante assenze, Antonio Conte opterà per il cambio modulo e si tornerà al 3-5-2. Tra i pali ci sarà Alex Meret. Al centro della difesa si rivedrà Alessandro Buongiorno dal primo minuto. L’ex Torino sarà affiancato da Amir Rrahmani e Juan Jesus. A destra ci sarà Giovanni Di Lorenzo. Sulla sinistra, invece, è emergenza totale: Conte dovrebbe optare per Pasquale Mazzocchi, ma è vivo il ballottaggio con Matteo Politano. Nessuna novità in mediana, con Scott McTominay e Frank Zambo Anguissa che affiancheranno Stanislav Lobotka. In attacco Giacomo Raspadori dovrebbe affiancare Romelu Lukaku.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Raspadori, Lukaku. All. Antonio Conte.
La sfida tra la Lazio di Marco Baroni e il Napoli di Antonio Conte, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, si giocherà sabato 15 febbraio alle ore 18.
L’incontro sarà visibile in diretta e in streaming sull’app di Dazn. Gli abbonati a Sky Sport, invece, potranno seguire la sfida su “Zona Dazn” sul canale 214 dell’emittente satellitare, previo abbonamento supplementare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…